pulizia mobili

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

pulizia mobili

Messaggio da rodi »

come potrei pulire i mobili della cucina,che come potete immaginare si devono proprio sgrassare non basta la semplice pulizia,sono in legno e sinceramente non penso che la cera d'api basti....fatemi sapere....ciao
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Panno in microfibra, scegli uno di quelli che "grattano" di pi?. Costicchiano un po' ma durano due vite, e sgrassano da non credere :shock:
Poi lo lavi ben bene con sapone e ti torna come nuovo ;-)
________
Mazda N Platform Specifications
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

confermo!!!!!
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Immagino che il legno sia trattato, quindi non estremamente delicato. Oltre al panno, come suggerisce Lilli, usa del detergente multiuso o del detersivo per piatti: se sono eco-bio fanno poca schiuma e si risciacquano facilmente (e spesso hanno un'inci simile... quindi uno vale l'altro per questo tipo d'uso).
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

già,un piccolo consiglio veloce...per fare prima metti un po' di sapone multiuso e non aggressivo con un po' di acqua o fredda o leggermente tiepida in un recipiente piuttosto grandicello,così lo porti con te e senza che fai 3000 passi per andare a sciaquare la pezza!
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

grazie come sempre!!!!!!!!! :clap:
Solo una cosa mi potete spiegare meglio come sono questi panni in microfibra che grattano? bacini
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Li vendono con nomi tipo "Panno Magico". Hanno l'aspetto degli asciugamani di spugna, con i fili un po' più "in rilievo": sono quelli che àncorano lo sporco e se lo portano via, ma senza graffiare.

Si possono usare anche come guanto per la doccia o per lavarsi il viso, puliscono a fondo ma delicatamente.
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

ok...penso di aver capito come sono fatte.......ora spero di trovarlo.ciao ciao e grazie ancora
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Di panni in microfibra ce ne sono almeno tre tipi: un tipo liscio, a volte ti scrivono sulla confezione che va bene per i vetri; un tipo vellutato, anch'esso per vetri e superfici molto lisce; un tipo che somiglia ad un asciugamano di spugna, con dei rilievi, che si pu? usare anche sui pavimenti... ecco, l'ultimo ? quello che toglie meglio lo sporco grasso (anche solo bagnato con acqua).
Per dire una marca, la vileda ne fa un po' per tutti i gusti e durano davvero anni (non ci credevo nemmeno io). Quando sono molto sporchi li puoi anche mettere in lavatrice ;-)
________
Weed
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
apritisesamo
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:00

Messaggio da apritisesamo »

anch'io i vileda li promuovo pieni voti.
magari costano un euro in più degli sconosciuti, ma durano davvero secoli.
la luna aggira il mondo e voi dormite
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

ragazze ho provato a fare come avete detto voi(ho usato un panno di microfibra e sapone di patti eco-bio) ,ma le macchie di unto non si sono tolte,avete qualche altra soluzione?baci
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

scusate gli errori di ortografia :oops:
non ho letto il messaggio prima di postarlo.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Ripassa una seconda volta, sarai più fortunata! Potresti provare anche con acqua calda e aceto... Ricorda di asciugare con un panno pulito, di cotone grosso.
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

si può passare l'aceto sul legno?non vorrei sbagliare ma mi sembra che sul sito http://www.biodetersivi.altervista.org/ non sia consigliato passare l'aceto sul legno.
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Beh, questo dovresti valutarlo tu, io non lo so che tipo di legno sia il tuo, se laccato o meno, poroso o meno ecc.... per questo è meglio fare una prova!
Rispondi