ICEFOR - conoscete i prodotti?

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

ICEFOR - conoscete i prodotti?

Messaggio da Eve »

ciao a tutte,

volevo chiedere a voi esperte se conoscete i prodotti detergenti "ICEFOR", che si dichiarano ecologici secondo certificazioni europee.

Io devo ammettere che, a parte qualche eccezione (l'ammorbidente, l'uso del bicarbonato, qualche "smacchiatura" naturale), uso ancora prodotti non eco-bio per la detergenza della casa e per il bucato.

Francamente lo detesto ma il problema è che le linee di detergenza eco-bio che ho visto in erboristeria o al natura sì sono veramente troppo costose per me (soprattutto i detergenti per il bucato).

Però ieri all'Acqua e Sapone ho visto questi prodotti ICEFOR che non costano molto (più o meno come altri in vendita al super).
Non ne ho comprati perché non so se siano veramente così innocui per l'ambiente come si proclamano...

qualcuna di voi li conosce?

grazie! :-)

p.s. ho preso un volantino che al momento non ho qui, magari più tardi posto qualche altra informazione
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
greg80
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 16 ottobre, 2008 12:11

Messaggio da greg80 »

Ciao,
prova a guardare sul sito www.icefor.com , mi sembra che facciano una linea Ecolabel.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Ti ringrazio, avevo cercato il sito ma non riesco ad accedere alle informazioni.

Comunque credo che la linea di cui parli sia quella che ho visto al supermercato. Controllerò meglio, grazie!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

ho trovato questa pagina:

http://www.icefor.com/prodotti1.html

poi bisogna cliccare su "informazioni ingredienti icefor",
però non ho ancora controllato se gli inci sono buoni...
io di questa marca sto usando il detersivo per il bucato e lo spray "lavavetri"... devo dire che mi trovo bene e il prezzo è buono...
.diana.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie, diana!

guarderò :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

icefor, l'ecologico

Messaggio da francy1042 »

ho acquistato da acqua e sapone il flacone per i pavimenti "l'ecologico pavimenti multiuso"e devo dire che mi trovo bene, i lascia il pavimento proprio pulito, però per me le dosi da usare che danno sono veramente sbagliate!!!
Essendo un prodotto concentrato come si può mettere 75 ml in 5 litri di acqua? ho provato e ha fatto una schiuma pazzesca ne basta un quarto di quello che consigliano altrimenti che detersivo concentrato è? con un litro posso lavare il pavimento solo 12 volte!
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ciao francy,
anch'io sto usando il detergente per i pavimenti e mi trovo bene.
francamente non ho guardato le istruzioni per le dosi ma hai ragione, ne basta veramente pochissimo, altrimenti fa troppa schiuma!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi