i foglietti acchiappacolore (lavatrice)

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

i foglietti acchiappacolore (lavatrice)

Messaggio da uvafragola »

spero vada bene qui :)
ho trovato su un blog un post interessante (che in realtà copia/incolla una neswletter di Officina naturae) sui foglietti acchiappacolore da mettere in lavatrice per sbattere tutto dentro, indipendentente dal colore, senza rischiare arcobaleni.

ve lo linko:
http://ilcalderonedimarinella.blogspot. ... olore.html
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

valgono per chi fa una lavatrice a settimana, forse, io ne faccio una a notte e problemi di scarsità di panni dello stesso colore non ce l'ho.
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Li uso anch'io, ma non sempre il risultato è garantito.

Una volta ho lavato dei capi colorati con un reggiseno bianco leggermente imbottito, nuovo.
Il foglietto è rimasto intatto e il colore se l'è preso tutto il mio reggiseno, è diventato color pesca :cry:

Edit:
Uvafragola wrote:
ho trovato su un blog un post interessante (che in realtà copia/incolla una neswletter di Officina naturae) sui foglietti acchiappacolore da mettere in lavatrice per sbattere tutto dentro, indipendentente dal colore, senza rischiare arcobaleni
Dopo quello che ho letto, finisco quelli che ho e non ne compro più, pensavo fossero innocui
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Grazie uva, interesssantissimo. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Utilissimo, grazie!

Lo diro' alle amiche che lo usano!
:?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Blossom
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 05 dicembre, 2007 13:22

Messaggio da Blossom »

Molto molto interessante! Passo parola :)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

caspita li uso anch'io :cry:

non li prenderò più! :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

grazie!!!interessante!
Io li usavo ma non ci credevo più di tanto...ora ne sono più che convinta...na schifezza insomma!!!
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

io non li ho mai usati, ma mia madre sì.
ultimamente riflettevo se erano validi, su che principio si basavano, e meditavo di aprire un topic qui. a questo punto non è più necessario!!!

ed è un'altra cosa di cui farò a meno. :D
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io li uso spesso perchè faccio una sola lavatrice a settimana e devo dire che il loro porco lavoro l'hanno sempre fatto egregiamente!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

mio pader un giorno li prese... fece la prova con capi colorati e la mia magliettina figa BIANCA e con decorazioni presa a barcellona... uscì giallo piscio... :cry: mamma quanto mi sono incazzata quella volta.... :evil:


tutto ciò per dire che secondo me eran una cagata prima e lo sono ora, almeno adesso so perchè... :roll:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

sono contenta che l'abbiate trovato interessante :)
(per me, latinista e storica dell'arte, scoprire 'ste cose è tipo entare nel parco dei divertimenti con una faccia così: :o :o :o ) ( :lol: )

ieri riflettevo, a proposito di questi foglietti, che le industrie stanno facendo dei percorsi assurdi. nel senso che sono pieni di novità e novità. ma in genere non sono mai in direzione ecologica.
e non capisco come si possa avere gli occhi chiusi di fronte al problema ambientale (o solo di smaltimenti di rifiuti, cosa di cui non puoi non sapere nulla, no?).
come quando uscì la novità dei panni swiffer.... erano gli anni '90, si cominciava a parlare forte e chiaro di ecologia (finalmente) e questi qui ti spuntano con i panni usa e getta.
mi cascarono le braccia :roll:
non si potrebbe fare una bella novità ecologica e farci una bella pubblicità che fa credere anche alla più cretina del mondo che se lo usi sei ecologica e quindi sei la più figa di tutte?
la pubblicità fa credere anche che gli asini volano, in fin dei conti, no?

(scusate la digressione)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

uvafragola ha scritto:non si potrebbe fare una bella novità ecologica e farci una bella pubblicità che fa credere anche alla più cretina del mondo che se lo usi sei ecologica e quindi sei la più figa di tutte?
:lol: il fine giustifica i mezzi :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Sulla scatola non è indicato di che materiale sono fatti i foglietti, ma c'è scritto:

Ogni foglietto è biodegradabile e non è dannoso per l'ambiente
Rimuovere il foglio alla fine del lavaggio e smaltirlo tra i rifiuti cartacei
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Beh, in effetti le strisce acchiappacolore servirebbero anche per fare meno lavatrici e quindi consumare meno acqua e meno elettricità ma se poi sono fatte con materiali inquinanti allora poggio e buca fa pari, come si dice dalle mie parti!
Rispondi