Difendersi dagli insetti in casa

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ho comprato scacciatopi e insetti ad ultrasuoni.
così in teoria manco ci entrano in casa!!!
vi farò sapere se funziona!!
Avatar utente
alexaff82
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 08:51

Messaggio da alexaff82 »

La Margie ha scritto:avete un lik da youtu*e?
odio i ragni ma non posso fare a meno di guardarli.... :roll:
credo sia questo...
:D


moooolto interessante questo tocip...anch'io ho un piccolo problema di formiche :roll:

ormai è un incubo uscire scalza in giardino...quelle maledette MOZZICANO :shock:
le vedi che ti salgono sulle dita dei piedi, si fermano e sferrano l'attacco :nasc:

ma perchè sono così cattive...le lascio pure gironzolare in giardino! nonostante mi abbiano devastato e SPIANTATO i girasoli :eh:

mi dispiace ammazzarle....ma ormai è diventata una questione di sopravvivenza :evil:

e questa estate ci tocca pensare pure a un rimedio per il nido di vespe che sta crescendo sotto la grondaia...ormai quando ci passiamo vicino guardiamo da un'altra parte! sia mai ci fanno brutto e attaccano pure loro :nasc:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

le formiche mozzicano, hai ragione, ne so qualcosa, purtroppo... non sono libera di andare in ciabatte sull'orto o nel giardino, perchè salgono in massa sui miei piedi e iniziano a mordere caviglie e polpacci e io mi devo mettere a sbattere i piedi manco fossi una che balla la pizzica :mrgreen:
però, tanto, è una lotta impari, non potremmo mai debellarle. dentro casa le tengo sotto controllo, perchè una volta ogni due settimane, nei punti in cui erano uscite lo scorso anno, do una bella spruzzata di uno spray al piretro che ho comprato al naturasì, e pare che per ora non siano tornate (ma non lo voglio dire forte perchè temo la loro astuzia :evil: ) e all'esterno non ci spreco più tempo ed energia. purtroppo ci sono, d'estate stanno sempre in giro e tocca sopportarle. c'è poco da fare.

per le vespe, non so se hai una bomboletta da campeggio, quelle che fanno una bella fiamma. se ce l'hai, di notte, potresti dare fuoco al nido e così risolvi il problema alla radice. ovviamente non farlo di giorno, sennò ti becci di sicuro qualche pungicata!
Avatar utente
alexaff82
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 08:51

Messaggio da alexaff82 »

annalaura ha scritto:le formiche mozzicano, hai ragione, ne so qualcosa, purtroppo... non sono libera di andare in ciabatte sull'orto o nel giardino, perchè salgono in massa sui miei piedi e iniziano a mordere caviglie e polpacci e io mi devo mettere a sbattere i piedi manco fossi una che balla la pizzica :mrgreen:
idem con patate...sbattere i piedi a terra fino a farsi male :lol:
annalaura ha scritto: per le vespe, non so se hai una bomboletta da campeggio, quelle che fanno una bella fiamma. se ce l'hai, di notte, potresti dare fuoco al nido e così risolvi il problema alla radice. ovviamente non farlo di giorno, sennò ti becci di sicuro qualche pungicata!
sperare che se ne vadano da sole no eh :D
anche il mio compagno vorrebbe bruciarle...ma siccome è un piromane mancato lo sto trattenendo da diverso tempo con la scusa che ci attaccherebbero :P
il piano per ora prevede di affumicarle per stordirle e poi giù di acqua forte :evil:
...non lo mettiamo ancora in pratica perchè ci stiamo studiando le vie di fuga per non essere contro-attaccati :D
solevseclissi
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 21 maggio, 2013 21:10

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da solevseclissi »

spero di poter chiedere qui.... Avete visto questi VAPE, sapete dirmi se davvero l'INCI è verde e se sono affidabili?

vape
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"

Puoi trovare i miei video di nail art su youtube: qui
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da ruby »

E la funzione "cerca" solevseclissi? :firuli: qui un inci di un prodotto della linea di cui cerchi info ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
solevseclissi
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 21 maggio, 2013 21:10

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da solevseclissi »

ruby ha scritto:E la funzione "cerca"
si l'ho letto quello, ma io volevo informazioni sulla linea in generale e non sul prodotto, e mi sembrava più giusto parlarne qui e non là
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"

Puoi trovare i miei video di nail art su youtube: qui
Avatar utente
Era
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 11 maggio, 2013 18:33

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da Era »

per fortuna qui dove sono io,non ho problemi con formiche o scarafaggi... ma con i moscerini !!

Sti fetenti sono dovunque e anche se tengo pulito,niente cibo scoperto in giro,lavandino sempre ok,
immondizia umida sempre chiusa... NADA.
Anzi,anche se tengo chiusa l'immondizia,quando apro il coperchio escono a squadriglie.
Ovviamente tolgo,butto tutto,disinfetto e rimetto sacchetto biodegradabile pulito.
Butto più spesso l'umido per ovviare al problema ma niente : ci sono sempre :cry:

Allora ho trovato su internet questa soluzione ecologica per debellarli : prendere un barattolo vuoto e pulito (io ho usato quello del sugo,lavato in lavastoviglie),forarlo sul coperchio facendo vari buchetti (ho usato un cacciavite con una punta apposita per bucare) e riempire il barattolo di aceto,più della metà.
Sinceramente uso dell'aceto non di marca,magari un pò innaquato...
I moscerini,essendo attratti dall'odore dell'aceto,si infileranno nei buchini... e ciao ciao moscerini :twisted:
La trappola funziona.Garantisco.
Non voglio sembrare cattiva,ma nonostante tutti gli sforzi ,ce ne sono sempre troppi :(
Sono persino aracnofila e mi tengo volentieri qualche ragnetto in casa,ma non ci vanno in tanti dal ragnetto sul soffitto (è troppo in alto e molti moscerini non volano fino lì)... :|
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da rosengarten »

Che bella idea :o , grazie!
Da me moscerini durante l'estate non ce ne sono tanti, ma in autunno quando inizia la vendemmia è un incubo, mi sa che proverò il tuo metodo (ho anch'io i miei bei ragnetti in casa :P ).
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da Greta1987 »

brava, pure io con l'uva in giro per casa sto iniziando ad odiare i moscerini..proverò!
Però la cosa dei ragni proprio no, piuttosto l'invasione dei moscerini :oops:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Era
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 11 maggio, 2013 18:33

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da Era »

Provate,provate !!! E' incredibile quanto siano attratti dall'odore dell'aceto.
Oggi in casa,finalmente non ne ho nemmeno uno.Tutti deceduti nella trappola :shock:
Eh eh taccio sui ragni,sono aracnofila :P certo quando ho troppi ospiti però,ne sfratto un pò -.-"
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da Shyntae »

Io aracnofoba, quando vedo un ragno o io o lui <__<
Comunque proverò il tuo metodo, anche io ultimamente sono invasa dai moscerini!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da Greta1987 »

ho provato! effettivamente un pò di moscerini sono entrati... ma non tanti :roll:
ho usato metà aceto balsamico (volevo smerciarlo, è una vita che è li aperto :oops: ) e metà normale, quello che facciamo noi..
sarà colpa del balsamico?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da trebisonda »

forse quello balsamico non gli piace molto, sono pure viziati :roll:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Difendersi dagli insetti in casa

Messaggio da Shyntae »

Quello balsamico più che altro secondo me ha un odore proprio diverso, ed è dolciastro, quindi magari li attira meno sì ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi