Difendersi dagli insetti in casa

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

:lol: :lol: :lol: :lol:

per fortuna non sono l'unica, leggendo le vosre storie mi son sentita un meglio, un po' più "normale" :roll: :lol:

mi immagino div che scoccia sul tavolo il coprivivande... :lol: :lol: :lol:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Qua a cagliari dove vivo per motivi di studio, le blatte in genere sono enormi, marroncine, velocissime e soprattutto VOLANTI. Sono esseri indistruttibili e immortali, nemmeno il fuoco le uccide.. proverò questo rimedio naturale ma non credo proprio le allontani, in passato ho provato con ogni tipo di detergente per la casa... L'unico che per qualche minuto le rimbecilliva era lo sgrassatore Chanteclair :evil:
L'arma definitiva resta sempre LO SCARPONE CON LA PUNTA IN FERRO.. Non credo sia etico perdonatemi!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

Io non ho il terrore degli insetti...a meno che non me li trovi nel letto :shock: ma avendo un giardino ho le formiche che entrano continuamente in casa...ho letto divinty che parla di limoni...ma cosa faccio mi metto dei limoni per terra davanti alla porta? :D :shock: :oops: mi aiutate non voglio ucciderle ma trovarmele nella cesta del pane mi fa un pò schifetto :shock:
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Anch'io ho il terrore degli scarafaggi, ma quelli piccoli quando si cappottano mi fanno pena, allora cerco sempre di aiutarli a rimettersi sulle zampe.
Ma volevo parlare di zanzare: non ho trovato l'inci sulle candele di citronella che ha comprato mia madre, ma c'è da fidarsi? Ci sono buone e meno buone? Ovviamente se fossero made in China non le vorrei nemmeno guardare. Grazie.
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

fainne ha scritto:Ci sono buone e meno buone?
si, le candele sono per la maggior parte fatte di paraffina. E non credo siano profumate con l'o.e. di citronella puro.
Però penso ci siano vari rimedi peggiori in giro
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Sono due giorni che lotto con una mega blatta.. Non ne avevo mai avute in casa.. Stavo dormendo, sento un suono di zampette in mezzo ai miei fiori secchi, penso"sarà una foglia che si è staccata", il suono continua accendo la luce ed era lì, il mio incubo peggiore.. mega blatta marroncina :shock: Salto in piedi sul letto e quella scappa chissà dove.. Ho dormito in un'altra stanza. Di mattina scatta il contrattacco: non volevo usare cose tossiche, così ho preso la colla per topi atossica e l'ho spalmata su 7 pezzi di cartone su cui ho poi versato zucchero miele e caffè, poi ci ho tappezzato la camera. Stanotte ho dormito in un'altra stanza mentre cercavo di dormire sentivo suoni minacciosi ovunque :cry: aiuuto!! se non salta fuori non so come fare!!!
Ho anche preso una pistola ad aria compressa.. L'ho fatta modificare per aumentare la potenza, i pallini sono di gomma quindi innocui. Nel frattempo mi esercito sui miei coinquilini/e :lol: :lol:
Ho anche cosparso il pavimento di pezzetti di carta di giornale, così se ci cammina sopra la sento.. Che schifo!!!! :sick:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

:lol: :lol: :lol: scusa ma non riuscivo a trattenermi...ti immaginavo sul letto con la pistola :D
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

:lol: fantastica! :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

E per le vespe???
Rimedi naturali per tenerle lontane?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

La pistola mi si è ritorta contro.. Mi hanno massacrato, c'è la guerra tra i miei coinquilini in casa!!!! :evil: sono piena di mini-lividi :cry:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

valent1na ha scritto:La pistola mi si è ritorta contro.. Mi hanno massacrato, c'è la guerra tra i miei coinquilini in casa!!!! :evil: sono piena di mini-lividi :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

valent1na ha scritto:Sono due giorni che lotto con una mega blatta..
:sick: :sick: :sick: mi sento male solo all'idea di avere una blatta in casa :viaa:
solo se ne vedo una in strada mi metto ad urlare come una pazza :shock:
nella mia zona ce ne sono tantissime,va beh credo sia cosi in tutta cagliari :roll:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

sparita la mega, è entrata in scena la miniblatta.. Sterminata subito.. abbiamo pulito tutta la casa per cercare il nido ma senza successo :cry:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Licia
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 25 gennaio, 2008 20:53

Zanzare...

Messaggio da Licia »

Ciao a tutti.
Mi intrometto nella discussione e porto la mia esperienza (scarsa).
Per le zanzare, soprattutto le tigre che detesto profondamente, sto provando un ecologicissimo ma molto poco etico macchinario.
Si chiama mosquito magnet.
Sostanzialmente funziona come attrattore per zanzare, zanzare tigre e pappataci a seconda dell'attrattivo che ci metti, io uso quello per le tigre. Poi le cattura e le imprigiona in un'area dove passa aria e quelle muoiono disidratate.
Ecologico perchè funziona con le bombole del gas che trasforma ed emette anidride carbonica ed acqua che unite all'attrattivo specifico richiamano gli insettacci malefici (praticamente simula il respiro animale/umano).
Poco etico perchè la morte per disidratazione non è esattamente il massimo del benessere. Ma piuttosto che riempire l'ambiente di piretrini o simili...
Per il fatto che con questa scusa emetto una caterva di anidride carbonica... ho piantato 2 alberi in giardino. Un ciliegio ed un melo. Sono piccoli ma cresceranno!!!
Riciao
Licia
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Quello degli insetti schifidi è anche un mio problema :cry:

Purtroppo mi divido tra due case e non posso star loro adosso in modo etical-correct :oops:

Se trovo ragni li faccio accomodare su un foglio e li porto fuori, ma questi non mi fanno schifo e infatti con gli insetti che non mi ripugnano faccio così.
Per gli scarafaggi devo ricorrere all'insetticida che fa il suo effetto fino a quando non si lava via. Lo spruzzo nei punti critici (e sono tanti... Una casa ha molte strutture in legno, l'altra ha tanti buchetti nel cemento...) e facendo così spero che non entrino o non escano... a secondo dei punti di vista. Ovviamente parlo delle blatte :sick: Ho avuto anch'io incontri ravvicinati e chi le teme, sa! Il fatto è che si materializzano all'improvviso e fuggono chissà dove lasciandoti l'angoscia finchè non le ritrovi :nasc:
L'ultima volta ne ho trovata una stecchita appesa sotto un pensile della cucina :sick: Non so come faceva a stare là tipo impiccata. Che schifo. Stavo mangiando e se non mi sedevo mica l'avrei vista...poco prima ci avevo sciacquato i piatti là vicino :sick:

Invece quando abitavo in campagna contro le formiche avevo sperimentato il borotalco.. a quanto pare lo odiano ed evitano di passarci sopra. Lo mettevo in tutte le loro piste, ma è un metodo da monitorare spesso, le formiche si sa sono geniali.
Rispondi