puzza dai tubi del bagno

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

puzza dai tubi del bagno

Messaggio da poppettina »

Sono disperata oltre ogni limite!!!

Dal bagno (quindi credo dai tubi perchè io pulisco) arriva un odore di fogna del tipo "amore,non entrare in bagno perchè ho rilasciato i resti della zuppa di fagioli di ieri" costante.

Non so perchè ma,sopratutto, non so che fare!

Lo so,linciatemi,ma quando i tubi si otturano (troppo spesso perchè le ex case popolari della splendida Catania hanno gli scarichi non in pendenza) metto il Mister muscolo...

Ora però che devo fare?

C'è qualcosa che posso mettere per evitare la puzza?
Anche perchè invade la casa e sembra di dormire nelle fogne.

Vi prego,aiutatemi!!! :cry:
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Consiglio molto poco ecobio (mi :spad: da sola)

Varechina, un bicchiere alla sera in ogni scarico di casa. Ti turi il naso e scappi chiudendo la porta.
Se la puzza che senti ? materiale in decomposizione vicino ai tuoi scarichi, se ne andr?. Se viene da fosse settiche a valle, non c'? niente da fare :cry: a quel punto dovresti squartare casa e far mettere dei sifoni nuovi :evil:
________
FERRARI MYTHOS
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:41, modificato 1 volta in totale.
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Ma la varechina tocca lasciarla là tutta la notte ? Oppure si deve poi tirare lo sciacquone dopo un tot di tempo ?
Immagine
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

siccome sono ignorante... :eccu:

che è la varecchina?
sarebbe candeggina?

considera che io vivo in un condominio,dove stanno le fosse biologiche nel condominio?
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

poppettina ha scritto:che è la varecchina?
sarebbe candeggina?
Si, si.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

poppettina ha scritto:siccome sono ignorante... :eccu:

che ? la varecchina?
sarebbe candeggina?

considera che io vivo in un condominio,dove stanno le fosse biologiche nel condominio?
S?, esatto, proprio la candeggina... ovvero quella roba puzzolente che odio ogni volta che devo usarla (ho una gatta che si diverte a farmi pip? in un angolino, puah)
Per le fosse biologiche... boh, se non lo sai tu :D comunque di solito hanno sopra dei coperchi tondi di cemento. Chiedi all'amministratore...
Per?, seguimi un attimo... la puzza viene su da lavandini e doccia, o dal wc? perch? il wc ha un sifone che non si svuota mai, non credo che la puzza possa venir su da l?. Secondo me sono gli altri scarichi, ovvero vasca/doccia, bidet e lavabo.
Ma far presente la cosa all'amministratore del condominio? Adesso che arriva il caldo il problema potrebbe essere amplificato. Se c'? qualche intervento strutturale (tipo mettere sifoni nuovi o robe cos?) la cosa si complica, ma non potete vivere in una casa con bagno inagibile per via delle puzze, ecchecavolo. Parlane con altri condomini, se hanno anche loro lo stesso problema ? ora di controllare i sifoni del condominio, almeno quelli pi? vicini all'allaccio con la fognatura :|
________
Jcpenney Gift Card
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:41, modificato 1 volta in totale.
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

potresti provare questo sistema sturalavandini consigliato da "detersivi bioallegri"...io l'ho provato nella vasca da bagno e devo dire che è un bel sistema efficace!
mescola 150 g di sale da cucina e 150 g di bicarbonato di sodio o soda da bucato (Soda Solvay) e versali
nello scarico. A seguire versa una pentola di acqua bollente.
- Attenzione: se non si versa l’acqua subito si rischia di intasare lo scarico!
Utilizzando questo sistema con dosi ridotte e ripetendo la procedura una volta al mese, ci garantiremo
sempre scarichi liberi.

magari ti aiuterà a amdare giù il mostro puzzone che abita gli scarichi di casa tua! :P
PS: Secondo me, un altro sistema efficace è versare nello scarico l'aceto bollente, ma senza usare il bicarbonato!
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

RO[BR]OB ha scritto:
PS: Secondo me, un altro sistema efficace è versare nello scarico l'aceto bollente, ma senza usare il bicarbonato!
perchè? quale è la differenza?
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

aceto e bicarbonato se non sbaglio si annullano a vicenda... se si usa l'uno, non serve usare l'altro :P
io ho avuto un problema tempo fa con la vasca da bagno, era intasatissimo e puzzava di carogna, abbiamo passato una settimana a smazzare con lo sturalavandini a ventosa senza tirare fuori niente di ...interessante. Abbiamo usato il bicarbonato come spiegato in "detersivi bioallegri" ed effettivamente l'acqua scendeva meglio, anche se il problema non l'avevamo ancora risolto del tutto. Allora abbiamo tentato con mezzo litro di aceto bollente, e dai che ci ridai di ventosa e non vi dico cosa ne è uscito :sick:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

RO[BR]OB ha scritto:aceto e bicarbonato se non sbaglio si annullano a vicenda... se si usa l'uno, non serve usare l'altro :P
io ho avuto un problema tempo fa con la vasca da bagno, era intasatissimo e puzzava di carogna, abbiamo passato una settimana a smazzare con lo sturalavandini a ventosa senza tirare fuori niente di ...interessante. Abbiamo usato il bicarbonato come spiegato in "detersivi bioallegri" ed effettivamente l'acqua scendeva meglio, anche se il problema non l'avevamo ancora risolto del tutto. Allora abbiamo tentato con mezzo litro di aceto bollente, e dai che ci ridai di ventosa e non vi dico cosa ne è uscito :sick:
accidempoli, grassie!
provero' domani stesso!
(anch'io avevo letto i bioallegri, di qui la domanda...)

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

la puzza che esce può anche dipendere dal fatto che i sifoni sono vuoti.
succede sempre sempre o per esempio quando non usi water/doccia/lavandino per un po'?
tieni a portata di mano un catino d'acqua (per esempio, dopo che hai scolato la pasta, lavato le verdure, lavato i piatti...così eviti di sprecare acqua inutilmente) e versalo nel sanitario da cui esce puzza (oppure in tutti, ma meglio versare un bel po' di acqua alla volta).

ciao
vale
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Tra i rimedi della nonna, sapevo ci fosse quello di buttare nello scarico i fondi del caffè... è ecologico?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
marmotta
Messaggi: 693
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:45

Messaggio da marmotta »

Lilli ha scritto:
poppettina ha scritto:siccome sono ignorante... :eccu:

che è la varecchina?
sarebbe candeggina?

considera che io vivo in un condominio,dove stanno le fosse biologiche nel condominio?
Sì, esatto, proprio la candeggina... ovvero quella roba puzzolente che odio ogni volta che devo usarla (ho una gatta che si diverte a farmi pipì in un angolino, puah)
:|
Lilli, se usi la candeggina per pulire l'angolino dove la micia fa pipi' tornera' a farla proprio li'....i gatti amano l'odore della candeggina!
Prova piuttusto con aceto e qualche goccia di OE alla menta o al limone che ai gatti non piace ;-) !

Per gli scarichi, ahime', uso anche io la candeggina....ne ho un tipo in pasticche presa al Carrefour, cosi' ne metto una e non esagero con le dosi!
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

vale606 ha scritto:la puzza che esce può anche dipendere dal fatto che i sifoni sono vuoti.
succede sempre sempre o per esempio quando non usi water/doccia/lavandino per un po'?
è la stessa cosa che ho notato anch'io...
se mi assento qualche giorno quando ritorno ho il bagno che rilascia certi odori....da svenimento....comunque anch'io procedo subito a far scorrere un pò d'acqua e la puzza va via....(come diceva la pubblicità :P )
A mali estremi la candeggina però aiuta....ne uso pochissima :oops: non mi bacchettate....lo sò che è pessima per l'ambiente.
Devo provare con l'aceto bollente, questa non la sapevo, santo aceto salvaci tuuuuuu
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Rispondi