Ammorbidenti e Detersivi nocivi?

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Ammorbidenti e Detersivi nocivi?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve a tutti mia madre mi ha chiesto se sapevo quali potessero essere prodotti validi, ovviamente non avendo la minima idea il posto ideale per chiedere è questo.
Perciò quali potrebbero essere ingredienti da evitare quando si leggono le etichette degli inci? E quali sono prodotti accettabili nella grande distribuzione? Grazie :)
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Ammorbidenti e Detersivi nocivi?

Messaggio da Lidia »

Non hai trovato niente in INCI-detersivi & prodotti per la casa?
Io so che Greenatural (esempio di detersivo multiuso), Tea Natura e Bluaria (La Saponaria) sono aziende attente all’ecologia, le vende anche Barbara.

Per gli ingredienti da evitare puoi provare col Bidiozionario, tenendo presente però che è uno strumento nato principalmente per la cosmesi e pertanto puoi non trovare le sostanze adatte solo alla detergenza della casa.

Nella grande distribuzione non è frequente ma qualche volta si trovano delle piacevoli sorprese.

Dimenticavo: l'ammorbidente si può fare facilmente in casa: qui mammachimica ti insegna come. Anche l'acido citrico lo vende Barbara.
Giuseppe
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 09 giugno, 2013 12:45

Re: Ammorbidenti e Detersivi nocivi?

Messaggio da Giuseppe »

Ciao Lidia grazie per la risposta, effettivamente si ho visto però magari poteva esserci qualche prodotto da supermercato che magari non conoscevo come la stessa cosa gli ingredienti.
Vedrò per l'acido citrico almeno così si può già eliminare l'ammorbidente :)
Rispondi