Coop Ecologico

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Serese

Coop Ecologico

Messaggio da Serese »

non ho nessun INCI e quindi nessuna informazione su questi prodotti per la pulizia della casa.. tranne quelle che ho trovato sul sito e cioè

"Detersivo piatti, pastiglie per lavastoviglie, detergenti pavimenti e piastrelle, detersivo lavatrice. Privi di fosfati e garantiti dal marchio Ecolabel. Senza macchia e senza paura per la natura."

Dite che posso fidarmi e comprarli? :roll:
Ultima modifica di Serese il mercoledì 08 agosto, 2007 13:39, modificato 1 volta in totale.
silviottola
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:15

Messaggio da silviottola »

Allora, io in casa in questo momento ho solo il detersivo per piatti ecologico COOP (e questo mi ricorda che devo far la spesa urgentemente!)

Detersivo per lavaggio a mano di piatti e stoviglie.
Tensioattivi biodegradabili secondo i metodi di prova OECD 301 A-B
Composizione chimica (REg. CE 648/2004)
5-15% tensioattivi anionici
<5% tensioattivi non ionici, tensioattivi anfoteri
Altri componenti: profumo (limonene).
Conservanti Methylcloroisothiazolinone, Methylsothiazolinone, Bitrex (Denatonium Benzoate)
=^_^= silvia =^_^=
Serese

Messaggio da Serese »

Grazie mille Silviottola! :) nn so se Barbara lo vorrebbe forse tra gli INCI..
In ogni caso.. Ehm.. qualcuno lo può recensire :?:
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

occhio a chi produce per COOP , di solito :a mano per piatti ,capi delicati e mi sembra ammorbidente, e forse anche bianchi lavatrice sono prodotti da DECO che dovrebbe essere ancora l'unica azienda completamente italiana del settore
sicuramente i prodotti per lavastoviglie erano di reckit-beckinser (non il massimo vero??) che inquinava Marghera e dintorni, ora forse li fanno in Germania da una loro controllata, e di solito iTedeschi sono + restrittivi riguardo all'ambiente.
Ciao
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
silviottola
Messaggi: 94
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:15

Messaggio da silviottola »

Confermo, è prodotto dalla Deco di Bagnacavallo (RA)
=^_^= silvia =^_^=
Serese

Messaggio da Serese »

Oh bè, per i prodotti per lavastoviglie non ci sono problemi... non ce l'ho :P
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

A mia mamma ho fatto prendere il detersivo per piatti cooop (non vuole saperne di quelli eco bio), sopra c'è scritto che è a basso impatto ambientale per le creature marine e ha il simbolo Ecolabel.
Sicuramente biologico non è (anche s enon ho l'inci completo), però che dite, meglio di svelto & co.?
tra l'altro ci si trova bene mia mamma (le ho fatto provare anche sonnett e ecor, ma dice hce fanno schifo...).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Anch'io ho preso le pasticche x lavastoviglie coop marchio ecolabel e il det. x piatti. Mi trovo abbastanza bene. Col detersivo bioallegro x lavastoviglie non stavo ottenendo risultati decenti (non pretendevo una pulizia artificiale come quando si lava con i det. tradizionali, ma nemmeno una non-pulizia).
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Rispondi