Asciugatrice / lavasciuga

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Vera »

Grazie mille dei vostri pareri! :)
-----------
Il mio blog
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Akira »

Noi abbiamo trovato una soluzione più economica all'asciugatrice .

stendiamo la roba sullo stendino e mettiamo vicino una stufetta piccola che consuma pochissimo. la roba rimane bella distesa e respira all'aria.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Vera »

Akira, per me non è praticabile: dentro casa si crea troppa umidità, e fuori casa non potrei mettere la stufetta perché non è riparato. :)

E infatti: abbiamo l'asciugatrice!
Abbiamo preso una lavasciuga slim che sta esattamente nello spazio già occupato dalla precedente lavatrice (depositata, per adesso, in cantina). Installata lunedì, ho già fatto due lavaggi comprensivi di asciugatura, e niente, è amore. :cuore:

Perché sia di buon auspicio alla parità dei sessi l'abbiamo battezzata Ugo :lol: e anche se a prima vista le istruzioni sono molto complicate, in questi due lavaggi abbiamo già capito un bel po' di cose, ad esempio che è tutto molto modulabile (durata del lavaggio, durata dell'asciugatura, potenza dell'asciugatura, giri di centrifuga...), cosa che ci piace assai.

Non vedo l'ora di familiarizzare con tutte le funzioni :D negli ultimi giorni stendere era diventato un incubo, visto che a ogni bucato trovavo ad attendermi, sullo stendino, una forbicina... :sniff:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da eleh2o »

Che bello!!! E che invidia :P ....non è che posso portarti i miei panni per sperimentare??? ci mettono 2 (alcuni 3) giorni per asciugare e non è che si possa centrifugare tutto a 1000giri come lenzuola o asciugamani, o vengono fuori gli abiti delle bambole! Ad avere lo spazio.... :sniff:
Scusa la curiosità, ma come cifre ci si aggira più o meno come sul costo della lavatrice?
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Vera »

I miei di giorni ce ne mettevano 3 se andava bene, 4 se era cattivo tempo, nonostante due giri di centrifuga per eliminare più acqua possibile. :roll: Ho preso una lavasciuga proprio perché non avevo lo spazio, ho preso un modello slim che ha le stesse misure della lavatrice che c'era prima. :)

Il prezzo è più alto di una lavatrice da sola, ma meno di lavatrice + lavasciuga (poi ovviamente tutto dipende da marche e dimensioni): è questa, devono aver cambiato l'offerta perché noi l'abbiamo pagata 509+20 euro di spedizione e installazione. E deve durarci vent'anni, mi raccomando. :twisted:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da eleh2o »

Bella!!!
Vera ha scritto:E deve durarci vent'anni, mi raccomando. :twisted:
Mi sembra il minimo!! :mrgreen: grazie delle info...semmai la mia lavatrice dovesse abbandonarci...... ;)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Akira »

Basta aspettare un anno e il prezzo dimezzerà sicuramente!!!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Vera »

eleh2o ha scritto:grazie delle info...semmai la mia lavatrice dovesse abbandonarci...... ;)
Prego. :D
-----------
Il mio blog
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da elsatar »

Ma quanto consumano in più di elettricità?

Grazie Elsatar
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Vera »

Eslatar, in termini di soldi ancora non lo so, in termini di consumi dovrei vedere nel libretto di istruzioni oppure online, ci sarà scritto. :)

Però intanto sono molto contenta: sta facendo un inverno terribile, particolarmente freddo, umido e piovoso, se non fosse per l'asciugatrice non so come farei, temo che avrei perennemente 4-5 lavatrici di arretrato (non sto scherzando: nella prima settimana abbiamo fatto qualcosa come 8 lavatrici, concedendoci il lusso di lavare anche roba extra, tipo gli accappatoi di spugna...).

Qualcuna mi aveva detto che i calzini si restringono, è vero :lol: ma è anche vero che poi dopo si riallungano. :)
Per il resto non ho avuto problemi, nemmeno con roba che in teoria non dovrebbe andare in asciugatrice. Tutte le cose di spugna, o lavorate a maglia, o comunque soffici escono fuori "fuffolose" e morbidissime. :D
Non abbiamo capito bene il motivo, ma escono anche completamente senza peli (di gatto, nel nostro caso): peli e pelucchi vengono "sparati" contro la guarnizione dell'oblò durante l'asciugatura e poi è facilissimo toglierli. Sui vestiti non ne resta traccia. :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da silvia »

meno di un euro a ciclo per un asciugatrice di classe A++, almeno cosi mi è stato detto :)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da elsatar »

Grazie, interessanti informazioni :)

Elsatar
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Simonetta »

Andando contro tutto e tutti, ho preso la lavasciuga (la mia Candy è deceduta dopo 9 anni di onorato servizio e ho approfittato per fare questo passaggio dalla lavatrice alla lavasciuga).

Gli unici 2 svantaggi rispetto alla mia vecchia lavatrice sono per la schiena (avevo una carica dall'alto) e il fatto di non poterla bloccare per inserire qualcosa che ho dimenticato. Il vantaggio è... l'asciugatrice! :D

Troppo bello poter piegare i capi e riporli direttamente a posto senza dover stendere il bucato, sono molto contenta!

p.s. Sembrerebbe che la mia lavasciuga non vada granché d'accordo con le pastiglie predosate, perché ora che riesce a sciogliere il gel, l'acqua è strabordata dal cassettino, quindi straccio perenne sul pavimento, ma è un problema di poco conto per me. :)
Vera ha scritto:Non abbiamo capito bene il motivo, ma escono anche completamente senza peli (di gatto, nel nostro caso): peli e pelucchi vengono "sparati" contro la guarnizione dell'oblò durante l'asciugatura e poi è facilissimo toglierli. Sui vestiti non ne resta traccia. :D
Confermo! Io passo una salvietta per levare il pelo raggomitolato lungo la guarnizione e poi ritiro il bucato, privo di peli!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da rosengarten »

L'acqua che fuoriesce pero' non e' una bella cosa :roll: , non puoi mettere le pastiglie direttamente nel cestello?
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Simonetta »

A dire il vero non saprei, ma forse ho risolto, mettendo la pastiglia più distante possibile dai buchi, le do il tempo di sciogliersi, speriamo funzioni :crsf: :crsf: :crsf:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi