Asciugatrice / lavasciuga

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Vera »

Ciao ragazze! :)
Sull'argomento è stata spesa qualche parola, ma non c'era ancora un thread dedicato. Siccome stiamo meditando di comprarla, volevo sapere da chi ce l'ha (o ha parenti/amici che ce l'hanno) come si trova e cosa c'è da sapere. :)
Per esempio, nel caso della lavasciuga, che sarebbe la nostra scelta, si possono asciugare sempre meno kg di quanti se ne possano lavare. Mi chiedevo voi come vi regolate su questo, cioè se lavate direttamente meno kg del massimo o se invce asciugate il bucato in due momenti separati. :)

Grazie a chiunque risponderà! :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da eleh2o »

Io ho una cugina e una coppia di amici che hanno l'asciugatrice. Mia cugina si trova benissimo avendo due bimbi piccoli in età prescolare e quindi tanta roba da lavare :D i nostri amici sono in 2 ma hanno pochissimo spazio per stendere. Comunque ci hanno detto entrambi che l'asciugatrice è comodissima solo ha un consumo notevole di corrente (almeno i loro modelli, non so quelli più recenti). Ci hanno anche detto di non poter mettere proprio tutti i capi dentro perché alcuni si rovinano. Inoltre mia cugina dice di dover comprare ai bimbi indumenti di una taglia in più perche si restringono (ma forse dipende dal programma?).
Sulla la asciuga purtroppo non ho info da poterti dare! Ma spero di essere stata comunque utile!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Shyntae »

Anche io ho l'asciugatrice, consuma ma non così tanto perché l'abbiamo presa di buona fascia. Nessun restringimento di capi e diventano morbidissimi quando si asciugano, però bisogna stare attenti a quanto carico si mette e con che programma, perché a volte se è proprio piena, la roba è molto bagnata e il programma non è lungo non asciuga completamente.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Vera »

Ogni informazione è preziosa! :D
Grazie! :*
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Van3ssa »

A me piacerebbe tanto l'asciugatrice... :cuore:
Ma non saprei proprio dove mettermela... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Shyntae »

Noi l'abbiamo messa sopra la lavatrice :) è comoda per mia mamma che ha problemi a un braccio, ma soprattutto per l'inverno...spesso a noi in casa le cose si asciugano in 2-3 gg quando fa proprio freddo, e con l'asciugatrice almeno abbattiamo un po' i tempi soprattutto per asciugamani etc.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Van3ssa »

Ma sopra in che senso? Appoggiata sopra? :shock:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Shyntae »

Sì, ora non so bene come spiegare che ha fatto tutto mio papà, però in pratica abbiamo messo un supporto tra lavatrice e asciugatrice che le mantiene in assetto, insomma le assicura e non rischia di "cadere". Come se fossero dei lego ecco :lol: L'unica cosa un po' scomoda è che quando la lavatrice centrifuga parecchio l'asciugatrice sopra balla un pochino, ma niente di drammatico (anche perché noi non usiamo quasi mai la centrifuga proprio alta, massimo a 800).
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Vera »

Vane, impilare lavatrice e asciugatrice è una pratica abbastanza comune. :)
Van3ssa ha scritto:A me piacerebbe tanto l'asciugatrice... :cuore:
Ma non saprei proprio dove mettermela... :oops:
Per questo vogliamo prendere una lavasciuga slim. :D
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Van3ssa »

Queste pratiche a me ignote! :pirl:
A Eric piacerebbe molto... adora i duplo! :lol:

Qui la lavatrice balla tantissimo anche con centrifuga bassa... Mi troverei l'asciugatrice in mezzo al bagno... :lol:

In ogni caso, la lavasciuga è una bella idea, ma finchè ho la lavatrice funzionante, me la tengo stretta! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da eleh2o »

Anche io l'avrei voluta ma non ho spazio nemmeno per impilarla!!! Quindi diciamo quelle di nuova generazione consumano meno? Che bella cosa!!! A me avevano detto che consumano un sacco di energia (era una cosa che mi lasciava dubbiosa!). Un programma quanto dura all'incirca?
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da Shyntae »

Beh, di consumare consumano eh, però diciamo che non è così drammatico. Almeno, è vero che noi non la usiamo tantissimo (un po' sì ovviamente, ma cerchiamo di limitare l'uso a quando c'è davvero necessità e non ci asciughiamo tutto), ma la bolletta non è salita di molto che io sappia.
Per la durata dipende, in genere però un paio d'ore le fa, ma almeno con la mia c'è la possibilità di mettere in pausa indefinitamente e riavviarla quando più fa comodo :)
Essere felici è un nostro dovere.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da PiperitaPatty »

La mia esperienza con l'asciugatrice è più che positiva. L'abbiamo da circa 8 anni e posso dire "mai più senza"...Nonostante non sia, appunto, un modello recente, ha parecchi programmi, tra cui quello per i sintetici, la lana e le scarpe...è una classe energetica B, capacità 7 kg, ma non ho notato grossi cambiamenti nella bolletta, forse perchè cerco di stare attenta agli orari e perchè ora stiro davvero poco: la biancheria esce morbida morbida e quella che necessita di stiratura è davvero poca. Io ho lo spazio ma, nel caso, si può collocare sopra la lavatrice, forse non sembra ma è molto leggera.
Non posso che consigliarla.
Ciao
vaniat
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 10 febbraio, 2014 16:23

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da vaniat »

Ciao pure io ce l'ho da circa 8 anni. Una miele.
In realtà la uso raramente per le asciugatura complete ma la uso sempre per far fare a tutto ciò che esce dalla lavatrice un programma veloce anticipa che dura circa 15 Min.
Poi stendo tutto normalmente. Lo so che sembra lavoro doppio ma mi trovo benissimo perché la biancheria esce calda così sullo stendino ci mette proprio poco ad asciugare e poi così non stiro quasi nulla. Giusto le camice e le tovaglie/tovaglioli.
anche usandolo solo così non potrei più farne a meno
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Asciugatrice / lavasciuga

Messaggio da PiperitaPatty »

Non ho mai pensato di usarla così! Io faccio il contrario: stendo la biancheria poi le do il "colpo di grazia" in asciugatrice. In questo modo il ciclo è molto più veloce e quando la biancheria esce, ancora calda, la piego e la ripongo. Purtroppo la uso parecchio anche a ciclo completo, specie quando il clima è molto umido e qui in pianura padana è spesso così :roll:
Rispondi