Lavare le bottiglie di vetro

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Lavare le bottiglie di vetro

Messaggio da Eowyn »

Volevo condividere con voi un metodo per la pulizia delle bottiglie di vetro, che mi ha lasciata stupita in quanto ad efficacia.

Si inserisce nella bottiglia un'abbondante manciata di sale grosso e poi si aggiunge circa mezzo bicchiere di aceto bianco. Chiudere la bottiglia, scuotere e lasciare agire per qualche ora prima di lavare via il tutto.

Avevo una bottiglia con macchie di the, che avevo provato a far andar via con l'apposito scovolino per le bottiglie, detersivo per piatti, biglie + detersivo e chi più ne ha più ne metta...con questo metodo sono riuscita a far andar via le macchie e senza dover usare nemmeno dell'olio di gomito!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Lavare le bottiglie di vetro

Messaggio da Lidia »

Ho usato questo metodo anche per bottiglie che hanno contenuto olio (quindi untissime) e il risultato è buono.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Lavare le bottiglie di vetro

Messaggio da uvafragola »

è il metodo di mia suocera :)
proprio un "rimedio della nonna", che funzione davvero, si!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Lavare le bottiglie di vetro

Messaggio da rosengarten »

Grazie Eowyn! :D Ho provato con una minibottiglia (20 ml) che conteneva un olio e che non ero riuscita a pulire bene con nulla, ho messo qualche granello di sale, aceto, scosso bene e lasciato li' un giorno ed e' venuta perfetta! :yeppa:
Sono rimasta stupitissima perche' il sale non si e' sciolto! :o
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Lavare le bottiglie di vetro

Messaggio da Eowyn »

@ Rosen: bene, contanta di essere stata utile! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Rispondi