Pagina 1 di 1

Progetto: dischi profumati in gel per WC

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno, 2014 06:58
da Cip_
Ciao a tutti!

Vorrei una mano per studiare una ricetta in cardo di riprodurre dei simil discetti in gel per igienizzare in modo continuativo il Wc (sullo stile di Duck fresh Discs con cui mi sono trovata bene).

La mia prima idea è stata quella di adattare la ricetta per il gel WC che si trova anche qui sul forum, ma facendo il composto molto più denso.
Il problema è che in questo caso il gel deve essere estremamente appiccicoso e credo che il gelificante in tal caso faccia la differenza. Io in casa ho Xantana, agar agar e fecola di patate.

Pensate sia fattibile una roba del genere? O pensate sia più semplice creare le classiche pastiglie da mettere nell'apposita vaschetta appesa al WC? :?: :?:

Grazie a chi mi aiuterà :D

Re: Progetto: dischi profumati in gel per WC

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno, 2014 11:46
da Van3ssa
Sono tutta orecchie! :P

Re: Progetto: dischi profumati in gel per WC

MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno, 2014 13:24
da elsatar
Temo che nella tazza sia troppo sollecitato dallo spruzzo d'acqua, secondo me dovresti provare a metterlo in una retina nello sciacquone e vedere che succede, ci avevo pensato anch'io poi non mi ci sono messa. Facci sapere se sperimenti. La fecole penso sia troppo idrosolubile, meglio provare con dosi massicce degli altri addensanti.

Ciao Elsatar