LAVATRICE HAIER

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

LAVATRICE HAIER

Messaggio da Eire go brach »

Arriva da amici questo sito dove si parla di una lavatrice che lava senza detersivo, è in francese lingua che non comprendo :P e non so se avete già trattato l'argomento. Su Promiseland non ci vado + dopo l'accozzaglia di insulti :o che si sono scambiati qche tempo fa e quindi non so se ne hanno parlato di essa.Sono un somaro informatico :evil: , ergo non riesco a passare nient'altro che il nome del sito ...se qcuno è interessato ad approfondire .....

www.wash2o.fr

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

Ho buttato un occhio, se ho capito bene si basa sull'elettrolisi: la sporcizia dovrebbe venire trattenuta dagli ioni OH- dell'acqua, mentre i panni vengono sterilizzati dagli ioni H+. In questo modo è indifferente lavare a freddo o a caldo.

Ma non sono in grado di esprimere giudizi, ho solo letto dal francese ;)
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Ah, capito "na got", chiedo a mia moglie che è chimica la storia degli ioni + e -
per ora grazie mille :)

OOPS!! ho scritto: " non so se ne hanno parlato di essa "!!!! oltre che somaro informatico sono anche somaro e basta :oops: :oops: ....la mia vecchia prof. di Liceo si rivolta dove immagino sia :evil:

I'm sorry
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Trovato questo:

Ogni anno milioni di litri di detersivo sono dispersi in mare, un danno non trascurabile per l’ambiente se consideriamo che si tratta di solventi chimici. I produttori di detersivi si limitano ad indicare sulle confezioni che i prodotti “potrebbero” arrecare danni all’ambiente.
Haier, però, ha effettuato un passo avanti e ha prodotto una lavatrice ecologica, la WasH2O. Per lavare, infatti, questo modello utilizza semplicemente l’acqua, o meglio le sue caratteristiche attraverso il processo di idrolisi.

L’elettrodomestico scinde la molecola di acqua (H2O) e produce OH- che attrae le macchie e H+, cioè ioni, che sterilizza i capi.

WasH2O misura 85 x 59,5 x 60 cm e pesa ben 86 Kg. Il carico di lavaggio è di 6 Kg e permette di effettuarne uno in appena 25 minuti.

Prezzo e disponibilità non ancora comunicati.


Inoltre ho scovato anche l'articolo dove avevo sentito parlare per la prima volta di un sistema del genere, ecco qui.http://www.informaconsumatori.it/articles.php?id=93 e il relativo linkhttp://www.kwenter.com/kwenter_eng/prod ... s.asp[url]
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Io sapevo che idrolizzando l'acqua si ottengono ossigeno e idrogeno :shock:
Mah... :|
________
Volcano vaporizer
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:41, modificato 1 volta in totale.
apollonia

Messaggio da apollonia »

Ho trovato l'informazione sul prezzo: dovrebbe costare 699 euro. Comunque è a lavaggio misto. Si può usare sia con tecnica normale, quindi con detersivo, oppure selezionare il lavaggio "elettrolitico". :)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

apollonia ha scritto:Ho trovato l'informazione sul prezzo: dovrebbe costare 699 euro. Comunque è a lavaggio misto. Si può usare sia con tecnica normale, quindi con detersivo, oppure selezionare il lavaggio "elettrolitico". :)
Peccato per le misure (a me serve una lavatrice profonda 45 perchè non ho spazio) altrimenti mi sarebbe piaciuta davvero :cry:
Avatar utente
peonia
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 24 luglio, 2007 16:08

Messaggio da peonia »

Mi permetto di segnalare che se ne sta parlando anche su promiseland. Oddio, parlare è una parola grossa visto che ci sono solo 2 commenti, ma insomma...

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=22949

Sarei curiosa di vedere che ne dirà Fabrizio, ma a quanto pare non è una cosa nuova e l'altra volta era una bufala. Boh.
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi
Rispondi