Riscaldamento e detersivi

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Riscaldamento e detersivi

Messaggio da Micia »

Ho un impianto di riscaldamento che passa il calore attraverso il pavimento. Penso che così ci siano dei brutti rischi per la salute e per i polmoni. Cosa fare? Ho visto oltretutto che il detergente che va bene anche per i pavimenti venduto da barbara contiene alcool.. va bene comunque?
Chiedo il vostro aiuto1 ;)
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Io penso che quando si usano detergenti, bio o meno, valga sempre la regola di rispettare le dosi indicate e... tenere aperte le finestre!
Per il detergente che usi tu... passo la parola a chi lo conosce.
pastrocchio
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 13:14

Messaggio da pastrocchio »

bello il riscaldamento a pavimento, non pensavo proprio fosse pericoloso :shock:
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

è pericoloso se supera una certa temperatura, ma non so quale... :roll:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Laluisa
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:44

Re: Riscaldamento e detersivi

Messaggio da Laluisa »

Micia ha scritto:Ho un impianto di riscaldamento che passa il calore attraverso il pavimento. Penso che così ci siano dei brutti rischi per la salute e per i polmoni. Cosa fare?
L'impianto a pavimento (pannelli radianti) non è affatto pericoloso.
La temperatura dell'acqua al suo interno è attorno ai 35°C, non oltre, quindi meno della nostra temperatura corporea, figurati.
In tutti i casi, l'unica cosa che potrebbe succedere è che l'acqua+ detersivo evapori in meno tempo che su un pavimento normale, ma il risultato è lo stesso.
Come ti ha detto Fanny, una regola che vale sempre è quella di arieggiare la stanza.

Gli impianti a pavimento sono anzi piuttosto interessanti in termini di risparmio energetico. :)
Rispondi