pulire porte in laminato

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

pulire porte in laminato

Messaggio da ruby »

Ultimamente ho trascurato le porte di casa mia :oops: . Ho provato a passare una panno in microfibra precedentemente bagnato e strizzato in acqua molto calda, ma le impronte vicino alle maniglie non se ne vengono :? . Avete dei prodotti e dei metodi da suggerirmi che funzionino? Grazie :fiore:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: pulire porte in laminato

Messaggio da Lidia »

Credo che pochissimo similcif (passato col panno in microfibra bagnato in acqua calda e strizzatissimo), e poi risciacquato benissimo, non ti rovinerà le porte. Oppure sempre pochissimo detersivo per piatti con lo stesso procedimento.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: pulire porte in laminato

Messaggio da ruby »

Grazie Lidia :) . Proverò la seconda opzione intanto, vedremo il risultato.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: pulire porte in laminato

Messaggio da Aura84 »

Io uso lo spruzzino con alcol buongusto, acqua e qualche goccia di detersivo per piatti e le passo senza risciacquo una volta a settimana. Funziona anche sulle maledette ante della cucina rosso opaco :evil:, dove le ditate sì che sono unte...
Eviterei ogni tipo di crema abrasiva (similcif), piuttosto uno sgrassatore spruzzato su panno ben bagnato e poi risciacquo. MAI spruzzare direttamente sulla superficie.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: pulire porte in laminato

Messaggio da ruby »

Grazie anche a te, Aura per i suggerimenti :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi