Pavimenti e animali

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Pavimenti e animali

Messaggio da Cip_ »

Ciao a tutti!
Sto finendo di convertirmi all'eco anche per la cura della casa...ma per quel che riguarda i pavimenti ho bisogno del vostro consiglio :?
Ho due mici e i detersivi con inci pessimo che usavo gli rovinavano le zampine e quello che al momento sto utilizzando della AmenoPet (apposta per gatti) non riesco a capire/trovare l'inci...non gli rivina più i polpastrelli, ma oltre alla composizione chimica non riesco a capire se è comunque un buon prodotto. :?: Ed inoltre è molto caro!!! (7,99€ per 1 litro :shock: )

Pensavo quindi di passare ad usare un qualcosa di autoprodotto...ma per il parquet non so se vanno bene :roll: Ne se posso star tranquilla per la zampine dei miei piccoli :roll:
Avevo pensato di usare acqua e bicarbonato...che dite? :roll: Oppure avete qualche altro consiglio/idea?!
Acqua e aceto a loro fa schifo proprio...e anche a me da fastidio l'odore, quindi lo escludo!

Diversamente, ci sarebbe qualche detersivo in commercio che potrebbe andare bene? Io compro alla coop, ho visto che però quello della ViviVerde non è il massimo...quello della Winni's potrebbe essere un compromesso...ma per le loro zampine?!

I miei pansotti vi ringrazierebbero infinitamente!!
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Pavimenti e animali

Messaggio da Cip_ »

Aiuto!!! Ho scritto alla AmenoPet per avere info sull'inci...ma mi hanno detto che è un prodotto coperto da copyright e quindi non possono dirmela...ma io avevo capito che l'inci degli ingredienti era obbligatorio renderle pubblico, se non sull'etichetta, almeno in internet :?
Prima di rispondergli cavolate volevo capire meglio... :?
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Pavimenti e animali

Messaggio da elsatar »

Sì, sono obbligati per legge. Prova a trovare i riferimenti di legge, poi gli scrivi una bella mail dicendogli che se non ottemperano all'obbligo farai una segnalazione all'autorità competente.

Elsatar
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Pavimenti e animali

Messaggio da Cip_ »

Ecco, mi pareva! Oddio...ho paura di trovare i riferimenti di legge sbagliati :o Sapete dirmi qualcosa di più preciso?! Così almeno leggo la legge giusta :oops:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Pavimenti e animali

Messaggio da elsatar »

Prova a cercare sul forum di Zago, lì ne hanno parlato molte volte.

Ciao Elsatar
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Pavimenti e animali

Messaggio da Cip_ »

Grazie per la dritta ;) Appena ho un momento provo a cercare!
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Rispondi