Pulire i brucia essenze dall'o.e.

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Pulire i brucia essenze dall'o.e.

Messaggio da La Margie »

Apro questo topic perchè sono un po' disperata: ho ben tre bruciaessenze, uno con la candelina, uno con la lampadina, e uno che funziona a corrente che sembra una navicella spaziale, in cui ci ho sempre messo acqua e o.e. per anni... ogni tanto, tipo ogni 4 mesi, li lavo con il sapone per i piatti, ma rimangono sporchi! :x

il fondo ormai è marrone scuro, e oltre ad essere antiestetico, credo sia ormai pure dannoso per la salute.

qualcuna di voi è mai arrivata a questo punto, e ha risolto la situazione?

grazie in anticipo per le risposte
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Bella domanda :shock:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Pulire i brucia essenze dall'o.e.

Messaggio da Aura84 »

La Margie ha scritto:qualcuna di voi è mai arrivata a questo punto, e ha risolto la situazione?
Io :oops: !!
L'ho poi regalato a mia mamma e ieri vado a casa sua e vedo che ha il fondo bello lindo e pulito :shock: Sarà che io uso raramente le spugne abrasive e quelle poche volte che ne apro una la uso per le stoviglie, quindi mi ispira poco profumarla di essenze per pulire il bruciaessenze... Comunque appena la vedo, chiedo e poi ti faccio sapere :)
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

E se provassi a strofinarle con un po' di bicarbonato? :) Lo faccio con le pentole un po' incrostate e vengono benissimo (forse su materiali diversi non funziona, ma tentare non nuoce...)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Re: Pulire i brucia essenze dall'o.e.

Messaggio da La Margie »

Aura84 ha scritto: Io :oops: !!
L'ho poi regalato a mia mamma e ieri vado a casa sua e vedo che ha il fondo bello lindo e pulito :shock: Sarà che io uso raramente le spugne abrasive e quelle poche volte che ne apro una la uso per le stoviglie, quindi mi ispira poco profumarla di essenze per pulire il bruciaessenze... Comunque appena la vedo, chiedo e poi ti faccio sapere :)
se mi fai sapere ti ringrazierò tanto tanto!!! :) certo che come sanno pulire le mamme, non ce nè! mi sa che dopo che fai un figlio ti si attiva il potere!

ora provo col bicarbonato! comunque in fondo è tipo caramello, una roba unta appiccicosa e marrone!!! uffff
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Se lo sporco non è troppo incrostato, la risposta è alcool, che solubilizza gli oli essenziali.
Ovviamente va benissimo quello rosa per pulire...
Fai un tentativo ;)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Un pò OT, ma ho appena visto su fb quest'immagine che si lega perfettamente al discorso di La Margie :D Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

l'etichettaaa! :lol:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

piccolo aggiornamento: ho usato il bicarbonato, e su un bruciaessenze dove gli o.e. erano più morbidi, la poltiglia si è trasferita alla spazzolina che ho usato per sfregare! direi che ho solo spostato il problema! :)
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Ecco la soluzione di mammà:
Sgrassatore Chante Clair (non avevo dubbi lo usa su tutto, anche sulle gambe unte di grasso di bicicletta del fratellino :x: :? :shock: ) + spugnetta abrasiva + spugnetta in metallo.
Aggiungo che il brucia essenza è in ceramica!
Rispondi