Alhexandra ha scritto:dopo averle usate per due bucati a 40°, le bollo dieci minuti in un paio di bicchieri di acqua e poi uso il decotto per lavare i bagni, pulire i mobili, la cucina, il parquet.
Tutto diventa lucidissimo e sgrassato .![]()
Beh, almeno io mi ci trovo molto bene...
Fabrizio Zago ha scritto:l'ho fatto cioè ho fatto i lavaggi che hai proposto
Ovviamente ho usato macchine lavatrici standard (cioè quelle indicate in tutti i test uficiali) ho usato acqua rigorosamente di durezza media (26°F) ed infine ho eseguito tre lavaggi usando lo stesso identico carico (quantità e tipologia di tessuto) in cui ho inserito delle pezze standard di WFK e di EMPA. Una con spocrco artificiale cioè costruito apposta per verificare l'efficacia lavante in condizioni "pesanti" e l'altra con sporchi freschi (olio motore, curry, sangue, vino rosso eccetera). Tutti certificati.
Un lavaggio l'ho fatto con le noci, uno con l'acqua e basta e l'altro con il leader di mercato dei detersivi domestici in polvere.
Risultato: spiacente di deludere chi pensa che lavino dato che il dato, non solo visivo ma anche strumentale (lettura allo spettofotometro) hanno confermato che le noci lavano esattamente come l'acqua fresca mentre il detersivo commerciale ha tolto gran parte del sudiciume presente.
Ripeto acora che il test è stato eseguito nelle migliori condizioni possibili usando supporti certificati dunque il dato è scientificamente incontestabile e dunque invito tutti quelli che sostengono che le noci lavano a venire presso il mio laboratorio e fare loro stessi il test. Un test così fatto costa 1200 euro, se le noci dimostrano di lavare lo pago io altrimenti lo paga chi sostiene l'impossibile e cioè che delle saponine (pochissime, in peso, peraltro) senza nessuna protezione anticalcare, senza nessun sistema sbiancante, senza enzimi e senza alcalinità possa lavare.
elsatar ha scritto:La cosa più brutta è che non solo non lavano ma sono anche tossiche per gli organismi acquatici![]()
Torna a Detersivi e detergenti casa
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
![]() |
>![]() |