Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/ecc)

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

scusate ma sono un po' torda. Ho trovato l'acqua ossigenata 130 vol....ora..la ricetta con detersivo e acido citrico va bene per la lavatrice o no?
Quella con solo acqua distillata quanto dura? se aggiungessi acido citrico a quest'ultima?
ok..sfilza di domande no spade!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Kora
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 09 febbraio, 2012 01:37

Messaggio da Kora »

gaf81 ha scritto:scusate ma sono un po' torda. Ho trovato l'acqua ossigenata 130 vol....ora..la ricetta con detersivo e acido citrico va bene per la lavatrice o no?
certo! ;)
vai a rileggerti:

USO DELLA CANDEGGINA DELICATA COL BUCATO

CANDEGGINA DELICATA E AZIONE IGIENIZZANTE BUCATO
gaf81 ha scritto:Quella con solo acqua distillata quanto dura? se aggiungessi acido citrico a quest'ultima?
ok..sfilza di domande no spade!
leggi:

CONSERVAZIONE DELL' ACQUA OSSIGENATA
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:oops: mi ero persa nei vari passaggi
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da Diakranis »

Scusate, ho provato ad usare il cerca ma non lo trovo!

Ho letto da qualche parte che per potenziare l effetto della candeggina delicata bisognerebbe aggiungere della soda solvay ( o percarbonato penso visto che ho letto che sono più o meno la stessa cosa..) ...

Non capisco perché, ne se é vero...

Voi lo sapete?

Ho comprato il perossido, volevo capire se aveva senso comprare la soda solvay o il percarbonato o tutti e tre o solo due..
Già candeggina e percarbonato hanno funzioni uguali, ma l soda?
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da sael »

La candeggina delicata agisce a basse temperature, il percarbonato a temperature più alte, se non sbaglio a 40/50°.
Quindi hanno la stessa funzione ma agiscono a temperature diverse. Secondo me non vale la pena usarli insieme.
Per quanto riguarda la soda, sembrava di averla letta anche a me da qualche parte. Ho provato a riguardare e pare che se l'aggiungi alla candeggina crei un ambiente più basico quindi dovresti raggiungere risultati migliori!

Spero di esserti stata leggermente d'aiuto :oops:
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da sael »

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... da#p368900" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco sono riuscita ad inserire il link! All'interno di questa discussione si fa riferimento poi ad un'altra dove si parla di candeggina e soda!
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
Woody
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 07 novembre, 2013 11:53

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da Woody »

Ciao a tutti, devo togliere la muffa dal soffitto del mio bagno, e vorrei usare l'acqua ossigenata perchè ho provato con la candeggina e mi è rimasta la puzza per 1 mese.

40 volumi sono sufficienti ?
Diluizione si/no ?
Essendo sul soffitto la posso passare tamponando con uno straccio ?
Inoltre ho letto che "sviluppa ossigeno" siamo sicuri che non mi spacca l'intonaco ?
Per usarla sulle piastrelle invece, stesso procedimento ?

Grazie a tutti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da barbara »

Zago ha spiegato abbondantemente sul suo forum come si toglie la muffa con l'acqua ossigenata, hai già fatto una ricerca lì?
Tutto per un'unica meraviglia.
Woody
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 07 novembre, 2013 11:53

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da Woody »

Se ti riferisci al forum promiseland si, infatti volevo partecipare alla discussione, mi sono iscritto 1 mese fa, ma non mi è mai arrivata l'email di attivazione dell'account... dicono di "contattare un amministratore" ma non ho idea di come si fa, non ho trovato contatti da nessuna parte.

P.S.
Se non potete consigliarmi su acqua ossigenata e muffa, potete farlo per le piastrelle ?
Ho le piastrelle del bagno di colore azzurro che presentano delle macchie verdi sia vicino ai bordi che nel mezzo; le ho sempre pulite con mastrolindo e cose simili, ora il verde non si toglie con questi detersivi, nemmeno con bicarbonato, o candeggina, ho già provato... come posso fare ?
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da topolina »

Guarda Woody ti ho cercato la spiegazione precisa su Promiseland :

http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... fa#p367068" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabrizio scrive "La diluizione corretta è questa: 1 parte di acqua ossigenata e 4 di acqua distillata (20% e 80%)"

Ps. Comunque in fondo alla pagina c 'è la voce contattaci magari prova li.
Woody
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 07 novembre, 2013 11:53

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da Woody »

Ho provato, ho inviato una mail ma non mi hanno mai risposto.

Grazie, proverò con quella diluizione.
Avatar utente
Kora
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 09 febbraio, 2012 01:37

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da Kora »

Woody ha scritto:Ciao a tutti, devo togliere la muffa dal soffitto del mio bagno, e vorrei usare l'acqua ossigenata perchè ho provato con la candeggina e mi è rimasta la puzza per 1 mese.

40 volumi sono sufficienti ?
Diluizione si/no ?
Essendo sul soffitto la posso passare tamponando con uno straccio ?
Inoltre ho letto che "sviluppa ossigeno" siamo sicuri che non mi spacca l'intonaco ?
Per usarla sulle piastrelle invece, stesso procedimento ?

Grazie a tutti.
scusa, ma hai letto la lunghissima scheda nella 1 pag di questo topic?
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da basilico »

Una domanda circa il bucato: il potere sbiancante dell'acqua ossigenata è paragonabile a quello degli schifosi sbiancanti ottici dei prodotti da supermercato? Mio marito si è fissato che devo sbiancare meglio il bucato e mi vorrebbe comprare un detersivo fatto apposta, io invece voglio continuare a usare il detersivo in polvere officina naturae col percarbonato, ma devo ammettere che tshirt, calzini e mutande ingrigiscono nel giro di un paio di mesi al massimo (forse a causa dell'acqua molto dura). Leggendo questo thread mi è venuto in mente che l'acqua ossigenata non l'ho mai provata e vorrei fare un tentativo. Che dite?♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da basilico »

Aggiorno casomai servisse a qualcuno: non avendo ancora recuperato l'acqua ossigenata a 130 volumi ho provato a lasciare in ammollo in acqua praticamente bollente i panni bianchi (cotone resistente) trattati con candeggina delicata e detersivo eco per i piatti sulle eventuali macchie gialline di sudore. Ho aggiunto nella pentola anche un po' di percarbonato, ho rimescolato e lasciato lì tutto per ore. Poi ho fatto un ciclo leggero con pochissimissimo detersivo in lavatrice, centrifugato e steso al sole (che sbianca). Bene, il risultato c'è stato: i panni ingrigiti a causa dei depositi insolubili derivati dai saponi sono più bianchi, meno di quando erano nuovi ma più di prima di tutto sto sbattimento. Continuerò a stendere i bianchi in pieno sole anche se è un po' una rottura perché devo lasciare lo stendino in balcone invece che in cortile e ogni volta che apro/chiudo gli scuroni c'è da fare un balletto di incastri vari, ma se funziona.... Ho anche deciso di spignattarmi il detersivo con un bel po' di sodio citrato: non esiste che il bucato abbia la meglio su di me!
lombanto
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 16 giugno, 2013 08:54

Re: Acqua Ossigenata (bucato/pulizie/igienizzante/antimuffa/

Messaggio da lombanto »

HO UN'ATTIVITà CHE MI PORTA AD AVERE DEI TESSUTI BIANCHI macchiati di caffè, cioccolato ecc. con l'uso della candeggina in lavatrice e acqua a 90° riesco a togliere le macchie. volevo sapere come posso sostituire la candeggina con acqua ossigenata 130° ed ottenere gli stessi risultati, grazie
Rispondi