GLND - Detergenti per la casa

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
manuk
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 marzo, 2011 15:38

GLND - Detergenti per la casa

Messaggio da manuk »

Stamattina, la mia vicina di casa mi ha illustrato il "magico mondo GNLD": "come pulisce bene, come è innocuo per l'ambiente, com'è sano.." . Ovviamente, da eco-spalmina-e-pulitrice ostinata e scettica come sono, non ho creduto ad una parola, non ho comprato nulla e mi sono riservata di farmi un giretto sui miei due siti di fiducia: questo e promiseland. Su questo forum nessuna traccia di GNLD (tutte fortunate, vedo!), mentre su promiseland qualcosa ho trovato:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=38726

Quindi, sono andata a vedere sul sito GNLD le schede dei prodotti. In realtà sul sito la parola BIOLOGICO non c'è, ma non fanno altro che dire quanto usare i loro prodotti dia benefici all'ambiente (un modo insomma per trarre in inganno chi è un pò sprovveduto in materia). Ad esempio:

http://www.gnld.it/store/Product.aspx?N ... TR=allInfo

è vero, mi ha pulito le fughe del pavimento in un batter d'occhio, ma nello stesso modo e inquinando allo stesso modo del PULIRAPID o del VIAKAL. Infatti l'inci di questo prodotto non lascia molti dubbi:

AQUA, GLYCERYL OLEATE, PPG-2 METHYLETHER, UREA, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, C12-C15 FATTY ALCOHOL ETHOXYLATED (9EO), C12-C15 PARETH 3, MONOETHANOLAMINE, PARFUM, CI 42051, N,N-BIS(2-HYDROXYETHYL)SODIUMGLYCINAT.

Insomma, una bufala...
Per quanto riguarda gli integratori "naturali" tanto decantati, sempre GLND, faccio qualche ricerca e poi ne riparliamo! :)

Buon w-e a tutte!

Manuk
(che ogni tanto ritorna.. :) )
If it doesn’t work, it was art.
If it does, it was good engineering
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: GLND - Detergenti per la casa

Messaggio da Simonetta »

manuk ha scritto:(che ogni tanto ritorna.. :) )
Ed è sempre un piacere leggerti! Grazie Manu! :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Sì, l'INCI è piuttosto brutto. :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi