Anti tarme

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Anti tarme

Messaggio da RaelDelMare »

Non so se è la sezione giusta, in caso non lo sia spostatemi pure.
Sto avendo un problemino con le tarme in armadi e cassetti. Mi consigliate qualche rimedio naturale?
M'hanno mangiucchiato la mai sciarpa preferita e diversi maglioncini, buuuuuhhh ;_;
Help me!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

uh, sono interessatissima!!! :shock: dite, dite...
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

foglie d'alloro. Però non so se vadano bene quando le tarme ci sono già, io le metto tra i maglioni a scopo preventivo...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

anche canfora e lavanda.. ma stesso dubbio di barbara (scopo preventivo o anche in presenza). :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Senti non saranno bio ( non le ho mai comprate ancora quindi non so dirti ) ma perchè non compri quei fogli antitarme di cui fanno la pubblicità ? Le debelli con quello per un'azione d'urto e poi vai di sacchettini di lavanda o foglie di alloro .
Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uhm uhm io ho letto anche legno di cedro, vi risulta? ho visto in erboristeria dei sacchettini con legno di cedro, marca Colibrì. Conoscete?
Sinceramente non le vorrei ammazzare ma solo scacciare, provo con l'alloro intanto e magari sabato compro i sacchettini in erboristeria.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Alla fine ho comprato due sacchetti antitarme nel negozio equo e solidale.
C'è scritto:
Equoland
Mosquì (Aromisinceri)
Anti.tarme ayurvedico
prodotto naturale
Una formula naturale dal gradevole (vero *_*) e delicato aroma, preparata con una miscela di erbe ayurvediche ed oli essenziali puri, che esercita una efficace azione repellente contro le tarme ed altri insetti.

Prodotto esente da sostanze tossiche

Sito del produttore: www.bionaturveda.com
Sito del distributore: www.equoland.it

Gli ingredienti non ci sono, ma ora mi vado a visitare i siti.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Uppo per chiedere: e poi hai risolto? avvicinandosi il tempo di cambio stagione... :roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Giusto ieri ho finito di sistemare gli armadi e fare il cambio di stagione . Non ho mai avuto brutte sorprese utilizzando grani di pepe e/o chiodi di garofano messi dentro a dei vecchi calzini :) . Un'amica invece usa i chicchi di caffé.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:)

(e se le tarme ci sono? un'amica ha il terribile sospetto... :roll: )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Credo convenga dare una bella lavata agli interni dell'armadio con un buon detergente (prima della conversione era acqua e ammoniaca :nasc: ora Almawin), poi stendere all'aria i capi tarmati , infine riporre nell'armadio in sacchetti con l'aggiunta di un buon repellente :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Riferissio! :viaa: (ieri era mooolto preoccupata... e lo credo! :| )
ruby :zib:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

malinche ha scritto:Uppo per chiedere: e poi hai risolto? avvicinandosi il tempo di cambio stagione... :roll:
Si ho risolto, mali! Con i sacchetti di cui sopra :) (ma anche stando attenta a non tenere cereali in camera, a volte succede che ho delle confezioni di cibo aperto per criceti, quello è tremendo attira gli insetti e anche le tarme! Attenzione anche a cibo per cane e gatto, quelli secchi)
Li compro sempre all'equo e solidale e devo dire che mi trovo bene, perchè armadio e cassetti profumano anche *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Moolto interessante! Grazie! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi