Fornelli

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

E come prezzi come siamo messi? Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Se vuoi posso andare a ripescare il preventivo della cucina che ho acquistato quasi un anno fa (credo siano specificati anche i prezzi degli elettrodomestici).
Ti faccio sapere.. :)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Alla fine ho preso quelli della Bosch

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

marybnv ha scritto:anche io ho il piano cottura in vetro nero ma coi fornelli a gas....Il mio è questo:
http://www.whirlpool.it/piano-cottura-gas-glass-75-cm-[AKT-466_NB]-900867/859446638000/
Ciao, ho fatto una ricerchina col search ma non mi ha dato le risposte che cerco..
Ho un piano cottura in vetro come già anticipato qualche post sopra (e fin qui tutto bene)..
Ho preparato una super zuppa legumi e cereali.. che mi ha tracimato la pentola ed è finita fuori.. il vetro lo pulisco facilmente ma la griglia di appoggio in ghisa nera (dove poggiava la pentola per intederci) si è spacioccata per bene...

onde evitare danni prima di pulire ho pensato di venire a dare una sbirciata e chiedere qualche consiglio.. sembra che zago non dia particolari annotazioni in merito e che la ghisa non abbia paura di nulla (lui parla di ghisa smaltata.. la mia non mi pare smaltata cmq..)
è sufficiente tenere a bagno una mezzoretta? Basta solo acqua bollente o meglio un goccino di detersivo piatti?paglietta? spugnetta?va lasciata ad asciugare o va asciugata on un panno?

grazie mille
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io la lavo in lavastoviglie (programma rapido, 25 minuti). :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

zago però nel thread che c'è qui dice espressamente NO LAVASTOVIGLIE... forse ho capito male?

"GHISA SMALTATA
SÌ Va bene tutto
NO
NB: non mettere in lavastoviglie "
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Hai capito benissimo, non si sa come mai, però io lo faccio ugualmente! :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

:lol: :lol: :lol:
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Simo, abbiamo capito che tu in lavatrice metti tutto, ma proprio tutto! :lol:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

jordan ha scritto:Simo, abbiamo capito che tu in lavatrice metti tutto, ma proprio tutto! :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

per la cronaca la whirpool ha pubblicato delle risposte utili alle FAQ..

"Il materiale utilizzato per le griglie e' la ghisa e acciaio smaltato. In entrambi i casi, sconsigliamo l’inserimento degli stessi in lavastoviglie. Per la pulizia delle griglie, di cappellotti e bruciatori suggeriamo di non utilizzare prodotti abrasivi, corrosivi, a base di cloro o pagliette metalliche. Evitare di lasciare sul piano di cottura sostanze acide o alcaline (aceto, sale, succo di limone ecc..). Immergere gli accessori in acqua calda e detersivo liquido, poi risciacquare e asciugare accuratamente."

Simoneeeeeeetttttttttttaaaaaaaaaaaaa??????? :D :P
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

marybnv ha scritto:"Il materiale utilizzato per le griglie e' la ghisa e acciaio smaltato. In entrambi i casi, sconsigliamo l’inserimento degli stessi in lavastoviglie. Per la pulizia delle griglie, di cappellotti e bruciatori suggeriamo di non utilizzare prodotti abrasivi, corrosivi, a base di cloro o pagliette metalliche. Evitare di lasciare sul piano di cottura sostanze acide o alcaline (aceto, sale, succo di limone ecc..). Immergere gli accessori in acqua calda e detersivo liquido, poi risciacquare e asciugare accuratamente."

Simoneeeeeeetttttttttttaaaaaaaaaaaaa??????? :D :P
Alura :mrgreen: acqua calda e detersivo ci sono anche in lavastoviglie :mrgreen:

scherzi a parte, confermo che i bruciatori non andrebbero mai messi, io l'ho fatto con uno di quelli nuovi e l'ho rovinato :oops:

e confermo pure che l'aceto rovina il piano di lavoro (questo è successo per errore)

per il resto penso proprio che continuerò a lavare a mano i cappellotti e a mettere le griglie in lavastoviglie! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Simonetta ha scritto:scherzi a parte, confermo che i bruciatori non andrebbero mai messi, io l'ho fatto con uno di quelli nuovi e l'ho rovinato :oops:

e confermo pure che l'aceto rovina il piano di lavoro (questo è successo per errore)

per il resto penso proprio che continuerò a lavare a mano i cappellotti e a mettere le griglie in lavastoviglie! :lol:

Simonetta (alias il Terrore dei fornelli!! :lol: )
sei troppo fooorte!! :lol:
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

A parte l'unico bruciatore che misi in lavastoviglie, come vi dicevo nei msg qui sopra, gli altri bruciatori e i cappellotti li ho sempre fatti a mano dall'acquisto in poi, asciugandoli ogni volta "fronte/retro", peccato però che abbiano fatto la ruggine.
Immagine

A questo punto facevo meglio a mettere tutto in lavastoviglie e buonanotte! :grrr:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Cerere75
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2012 18:59

Messaggio da Cerere75 »

Io ho induzione/vetro ceramica
devo ammettere che non è la stessa cosa, soprattutto se una è un appassionato di cucina, il fuoco è tutt´altra cosa. Ma mi sono un po´informata e ho visto che i vantaggi valgono la pena:
Ho trovato un sacco di info interessanti, soprattutto questo articolo spiega tutto benissimo
Rispondi