detesivo eco-bio?

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
eleanor69
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:01

detesivo eco-bio?

Messaggio da eleanor69 »

Qualche tempo fa, quando ancora non ero addentro al mondo eco-bio, ho acquistato un detergente solido che porta la dicitura di Ecobiologico, e viene consigliato per pulire,sgrassare e lucidare praticamente ogni superficie lavabile, dall'acciaio alla pelle, passando per vetri,alluminio, plastica e legno, ecc.

Il suo INCI, cita così:
5-15% sapone(sapone in scaglie e sapone in pasta)
grassi naturali
argilla micronizzata
limone
glicerina
acqua

Che ne pensate?
:?:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: detesivo eco-bio?

Messaggio da elsatar »

eleanor69 ha scritto:Qualche tempo fa, quando ancora non ero addentro al mondo eco-bio, ho acquistato un detergente solido che porta la dicitura di Ecobiologico, e viene consigliato per pulire,sgrassare e lucidare praticamente ogni superficie lavabile, dall'acciaio alla pelle, passando per vetri,alluminio, plastica e legno, ecc.

Il suo INCI, cita così:
5-15% sapone(sapone in scaglie e sapone in pasta)
grassi naturali
argilla micronizzata
limone
glicerina
acqua

Che ne pensate?
:?:
Non è un inci, non si può dire molto, a parte questo noto che c'è sapone (basico), limone (acido), che reagiranno forse vanificando l'effetto sgrassante che hanno separatamente, o forse l'intento è quello di abbassare il ph che avrebbe un sapone vero, con la vera scheda tecnica degli ingredienti si capirebbe di più.

Ciao Elsatar
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

non è un inci e quel "grassi naturali" mi puzza di povero porcello (o povera mucca)...
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi