apollonia ha scritto:Vi lascio anche questo blog (in francese pure lui) bio-eco con molte sezioni interessanti, spazia su tantissimi argomenti. C'è un libretto sulle pulizie ecologiche ed economiche molto bello, simile ai Detersivi Bio-allegri.![]()
http://raffa.grandmenage.info/post/2005/12/20/TAAADAAAAAMMMM_____
mondaytiger ha scritto:@VecchiaZia: complimenti e grazie per aver postato tutte quelle info, ma non c'è una routine di pulizia casa/bucato un po' più elementare? io speravo di cavarmela con 3 o 4 prodotti base come per il mio beauty (make up a parte)!
non bastano:
bicarbonato
limone
aceto
1 lavapiatti
1 prodotto per il bucato (a mano in lavatrice delicati colorati .... io non ci faccio molta attenzione)
1 detergente universale (vasca WC pavimento) ??
sarebbe bello...
mondaytiger ha scritto:ho provato il sapone di marsiglia tritato col tritatutto al posto del detersivo: il risultato non è male, profumo ottimo direi, ma
- le macchie della pasta all'ossido di zinco sul pigiama blu non sono andate via
- su un paio di magliette nere (ho fatto il bucato colori scuri) sono rimasti dei pezzettini micro di sapone, meno male che erano al rovescio
- sull'unica maglietta un po' più sporca è rimasto un po' di odore di sudore
perchè?
elsatar ha scritto:mondaytiger, il sapone da solo non ce la fa, neanche con la soda, dovresti mettere anche un altro tensiattivo (es. un po' di detersivo per piatti), poi avresti bisogno di un anticalcare
fanny v. ha scritto:elsatar ha scritto:mondaytiger, il sapone da solo non ce la fa, neanche con la soda, dovresti mettere anche un altro tensiattivo (es. un po' di detersivo per piatti), poi avresti bisogno di un anticalcare
A me il primo esperimento sapone+soda è andato perfettamente, tutto pulito...
Come anticalcare va bene lo stesso aceto che uso come ammorbidente, giusto?
elsatar ha scritto:Altri inconvenienti poi si notano col tempo, ad esempio i bianchi senza uno sbiancante (es percarbonato) ingrigiscono.
Torna a Detersivi e detergenti casa
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
![]() |
>![]() |