Detersivo Zefiro

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
marilù
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 giugno, 2010 16:22

Messaggio da marilù »

ciao non so se faccio bene a scrivere in questo topic, vedo che è un po' vecchiotto. Ci provo cmq prima di aprirne uno nuovo.
Da un annetto sto usando i detersivi Officina naturae (piatti, bucato e tuttosuperfici) e mi sono trovata abbastanza bene. Oggi ho iniziato per la prima volte il detersivo piatti di Zefiro (su solmeo.it era momentaneamente finito quello di ON). Mi è sembrato ottimo, molto più denso, concentrato, profumato e anche più sgrassante.
A prescindere dalla mia considerazione immediata, la mia domanda è: sono da preferire i detersivi zefiro o quelli ON, da un punto di vista di inci e di impatto ambientale sono equiparabili o vanno bene entrambi e dunque mi baso solo sulla mia preferenza?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ti ho spostata: nella sezione inci (siano cosmetici o detersivi) si parla di quegli inci; tu invece stai chiedendo consigli diversi, una comparazione.
Tra l'altro di questo Zefiro l'inci esiste? Se esiste postalo, altrimenti come si fa a consigliarti? Oppure se è già stato postato linkalo qui e si vedrà di capirci qualcosa ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Abtv
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2012 14:57

Re: Detersivo Zefiro

Messaggio da Abtv »

Dato che mi piacerebbe avere una risposta alla domanda che ha posto Marilù, ecco gli ingredienti del detersivo piatti Zefiro:

Composizione:(reg. CE 648/2004)
Da 5÷15%: tensioattivi non ionici. Cod. INCI: Lauryl glucoside (alcool grasso e zuccheri-amidi derivati da cocco, mais, patate)
Inferiore a 5%: tensioattivi anionici. Cod. INCI: Sodium coco sulfate (da oli di cocco e palma)
Conservante: sodium benzoate, potassium sorbate.
Correttore ph: acido citrico.
Stabilizzante: sale marino. Cod. INCI: maris sal.

Che dici Barbara?

Grazie!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima. Albert Einstein
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Detersivo Zefiro

Messaggio da barbara »

verde è verde.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi