Come pulire vasca idromassaggio

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Come pulire vasca idromassaggio

Messaggio da Selphie »

Ciao a tutte! :)
Come è chiaro dal titolo, mi chiedevo quale fosse il modo migliore (biologicamente parlando, ovviamente) per pulire una vasca idromassaggio (soprattutto quelle bocchette fastidiosissimee!:twisted:).
Sul libretto delle istruzioni c'era scritto che bisognava comprare un detergente specifico, ma preferirei utilizzare metodi più naturali o dei detergenti che siano meno aggressivi (e magari reperibili in maniera più semplice) :)
Su alcuni siti internet c'è scritto che posso usare dell'aceto, ma non ho avuto un risultato ottimale :(
Qualcuna di voi ha qualche esperienza in merito o ne sa qualcosa? :)
Grazissime ;)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Non ho esperienza di vasche idromassiagio, qual'è il problema specifico?
In generale io uso soda solvay (la diluisci in acqua, la spruzzi e lasci agire), e ogni tanto acido citrico (se ci sono macchie di calcare, sempre diluito, spuzzato e lasciato lì ad agire)

Ciao Elsatar
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

Il problema riguarda in generale la pulizia della vasca (alcuni detergenti possono risultare aggressivi per lo smalto) ma soprattutto delle bocchette dalle quali esce l'acqua... lì purtroppo è difficile pulire perchè lo spazio è molto ristretto. :)
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

elsatar ha scritto:Non ho esperienza di vasche idromassiagio, qual'è il problema specifico?
In generale io uso soda solvay (la diluisci in acqua, la spruzzi e lasci agire), e ogni tanto acido citrico (se ci sono macchie di calcare, sempre diluito, spuzzato e lasciato lì ad agire)

Ciao Elsatar