Come pulire vasca idromassaggio

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Come pulire vasca idromassaggio

Messaggio da Selphie »

Ciao a tutte! :)
Come è chiaro dal titolo, mi chiedevo quale fosse il modo migliore (biologicamente parlando, ovviamente) per pulire una vasca idromassaggio (soprattutto quelle bocchette fastidiosissimee!:twisted:).
Sul libretto delle istruzioni c'era scritto che bisognava comprare un detergente specifico, ma preferirei utilizzare metodi più naturali o dei detergenti che siano meno aggressivi (e magari reperibili in maniera più semplice) :)
Su alcuni siti internet c'è scritto che posso usare dell'aceto, ma non ho avuto un risultato ottimale :(
Qualcuna di voi ha qualche esperienza in merito o ne sa qualcosa? :)
Grazissime ;)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Non ho esperienza di vasche idromassiagio, qual'è il problema specifico?
In generale io uso soda solvay (la diluisci in acqua, la spruzzi e lasci agire), e ogni tanto acido citrico (se ci sono macchie di calcare, sempre diluito, spuzzato e lasciato lì ad agire)

Ciao Elsatar
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

Il problema riguarda in generale la pulizia della vasca (alcuni detergenti possono risultare aggressivi per lo smalto) ma soprattutto delle bocchette dalle quali esce l'acqua... lì purtroppo è difficile pulire perchè lo spazio è molto ristretto. :)
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

elsatar ha scritto:Non ho esperienza di vasche idromassiagio, qual'è il problema specifico?
In generale io uso soda solvay (la diluisci in acqua, la spruzzi e lasci agire), e ogni tanto acido citrico (se ci sono macchie di calcare, sempre diluito, spuzzato e lasciato lì ad agire)

Ciao Elsatar
attenzione! La soda solvay NON può essere usata sulle vasche (e qualsiasi altra cosa) in vetroresina!!!! Di solito le vasche idromassaggio lo sono, per questo ho pensato di scriverlo!
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

Grazie per la dritta piper (e anche a te, elsatar, per la tua risposta)!!!! :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Non ho ancora la vasca idromassaggio ma l'avrò :twisted: :D , ho letto cosa si può e cosa non si può usare e mi pare che un detergente ecobio universale o di quelli per pavimenti possa andare, eventualmente diluito. Magari per le bocchette ci si può aiutare con uno spazzolino da denti :roll: .
Per la pulizia veloce invece il solito spruzzino alcol, acqua distillata e un cucchiaino di detergente...non si sciacqua e si passa con pezza in microfibra. Io in montagna ho la vasca in vetroresina e faccio così. Voi che dite?
Ma ogni quanto va pulita a fondo la vasca idromassaggio?
Se mi rispondete "SPESSO" telefono e disdico l'ordine :lol:
Francesca
Avatar utente
Selphie
Messaggi: 169
Iscritto il: mercoledì 07 aprile, 2010 13:36

Messaggio da Selphie »

azahar751 ha scritto: Ma ogni quanto va pulita a fondo la vasca idromassaggio?
Se mi rispondete "SPESSO" telefono e disdico l'ordine :lol:
Per quello che ho visto io, va pulita con la frequenza di una vasca normale, non si sporca così facilmente... questo poi dipende dal tipo di utilizzo che ne fai, se fai più docce o bagni. Il problema sono appunto quelle dannate bocchette, ed ovviamente se fai più bagni che docce, le bocchette si sporcano più in fretta e non è proprio un bel vedere :P :P
L'idea dello spazzolino secondo me è ottima... io ho provato con i cotton fiock e ci vuole un sacco di tempooooo :(
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Mi è sorto un dubbio :roll: ,
ma si può fare l'hennè con la vasca idromassaggio? Non è che si ottura nel risciacquo?
Francesca
Rispondi