prelavaggio lavatrice

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

elsatar ha scritto: ... il problema è che Domenica la spina ha preso fuoco! :shock:
Ho rischiato di incendiare tutta casa, la spina e il riduttore sono diventati un indistinto corpo unico, appena la aggiusto vi saprò dire.
:shock: :shock: Spero che non ci siano troppi danni..

Comunque, anche la mia lavatrice se va via/ si stacca la corrente riparte dallo stesso punto, bisogna resettare per cambiare programma e scaricare. Comunque ha qualche anno e non è molto tecnologica..
Avatar utente
Lile
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 20:43

Re: prelavaggio lavatrice

Messaggio da Lile »

elsatar ha scritto:(io faccio l'ammollo direttamente nella lavatrice, semplicemente spegnendola :)
anche io lo faccio, ho una lavatrice strana (ma l'ho presa apposta) una Daewoo col cestello carica dall'alto. Ha tipo tre programmi di lavaggio tutti separabili fra loro e temperatura solo caldo/freddo. Nel caso dei bucati parecchio sporchi ho ovviato alla mancanza di acqua a 90° facendo fare un lavaggio e poi lasciando in ammollo tutta la notte. La mattina la riaccendo e avvio il risciacquo.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Diciamo che ho preso la cosa con filosofia, effettivamente adesso a ripensarci mi viene da ridere.
Una scena fantozziana:
fumo nero, fiamme, "lapilli" che si staccavano dalla presa e si catapultavano su degli stracci che prendevano fuoco...
ho cacciato un tale urlo che il mio compagno che stava in fondo al giardino è arrivato in un micro-secondo :lol:

Da questa esperienza, con il supporto scientifico di mio padre, ho imparato che:
Le prese siemens, soprattutto quelle di elettrodomestici che assorbono molta corrente, invece di utilizzare un riduttore, andrebbero attaccate direttamente ad una presa siemens (quindi nel caso cambiare la presa a muro), questo riduce il rischio che difetti di contatto generino una resistenza che produce calore (MOLTO CALORE!).
Ho la vaga impressione che la spina della mia "fu nuova" lavatrice fosse "leggermente" difettosa ;-)

Elsatar
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

Allora gli esperimenti li ha fatti ieri mamma con quel sapone giallo(che oggi vado a ricomprare). doveva fare tre lavatrici quindi ha avuto modo di sperimentare e alla fine con quel sapone più percarbonato la soluzione ideale è stata:
infilare nel cestello questo sapone spezzettato e il percarbonato e lasciare il prelavaggio e lavaggio (il tutto a 40°), il prelavaggio inizia a consumare il sapone e il percarbonato che vengono definitivamente sciolti altrimenti con il solo lavaggio non si sciolgono bene ne l'uno nè l'altro (nel mio caso)..e anche le federe antipatiche sono venute discretamente (prima gli ha dato una passatina a mano sempre con questo sapone giallo).
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

com'è questo sapone giallo?
marca?
dove si trova?
son curiosa...
.diana.
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

è quello di cui si parlava in un precedente post
si chiama alga costa 0,75 da Acqua & Sapone (ho appena saccheggiato gli ultimi 2) all'olio di cocco.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

capito, l'ho visto anch'io!!
grazie, alla prima occasione lo voglio provare!
.diana.
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Re: prelavaggio lavatrice

Messaggio da @le »

mara ha scritto:Bene ho usato il famoso sapone giallo trasparente all'olio di cocco con un misurino di percarbonato, ma ho fatto un'idiozia perchè io sono abituata al prelavaggio quindi poi ovviamente ho dovuto utilizzare il sapone classico.
allora voi avete proprio eliminato il prelavaggio? oppure come fate? che ci mettete di sapone fai da te?
siccome mio padre fa degli impacchi grassi sulla cute, non vi dico com'è la federa e il sapone di marsiglia gli fa ridere...figuriamoci se tolgo il prelavaggio. potrei mettere in ammollo le cose più grasse con qualche soluzione? che consigliate? però non vorrei si andasse così a sprecare più acqua...
mumble mumble....
mia madre pretratta le macchie di olio con il detersivo per i piatti e poi mette in lavatrice
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Re: prelavaggio lavatrice

Messaggio da diana »

@le ha scritto:mia madre pretratta le macchie di olio con il detersivo per i piatti e poi mette in lavatrice
non ci avevo mai pensato!
geniale!
più sgrassante di quello...

:D
.diana.
Rispondi