aiuto pipì di gatto

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

aiuto pipì di gatto

Messaggio da piper »

Urge consiglio: stanotte il nostro adorato gatto ha deciso di svegliarci (probabilmente cercava di farlo in mille altri modi da un po' perché è veramente raro che faccia cose del genere) con un bel po' di pipì :x :x

Ora sarebbe niente se non fosse che ho il materasso nuovo (meno di 3 mesi) è un futon in cotone naturale e lattice che non oso nemmeno ricordare quanto ho pagato :cry: :cry:

Stanotte (ore 3:23 per la precisione) abbiamo di corsa cambiato le lenzuola e la coperta, messo un po' di bicarbonato (ho pensato asciuga e deodora-disinfetta), messo un asciugamano vecchio sul materasso e rifatto il letto.

Stamattina abbiamo arieggiato un po' ma entrambi dovevamo andare a lavorare. A pranzo sono rientrata e ho cercato di pulire il bicarbonato, che nel frattempo aveva fatto una specie di pasta un tutt'uno con il futon. Mi sono armata di pezzetta e acqua e ho cercato di fare il meglio. Non veniva via un tubo, soprattutto in termini di odore che era troppo forte, e ho deciso di provare con acqua e percarbonato. Ancora niente. L'odore era ancora fortissimo e ho spruzzato un po' di multiuso tea (con tea tree) per togliere l'odore, ma niente. Ho deciso che intanto lo lasciavo asciugare.

Poi è arrivata la suocera con un prodotto a secco per i tappetti (stessa marca della nota aspirapolvere) che dice essere polvere di betulla naturale ( :?: :roll: ) e abbiamo tentato l'impresa. Risultato: la polvere di bicarbonato-betulla o quel che sarà è ancora un bel po' "incollata" al materasso, ma soprattutto quello schifoso odore ancora non se ne è andato. :cry: :evil:

Come posso fare per togliere ovviamente l'odore ma magari assicurarmi anche che non resti qualcosa dentro che mi rovina il materasso? :? Purtroppo non è sfoderabile, ha solo una cerniera di ispezione ovviamente dal lato opposto, ma ci sono delle cuciture che impediscono di arrivare al punto incriminato :evil:

vi prego salvate il mio povero gatto perché il marito è sull'orlo della crisi, dato che ha appena scoperto anche delle unghiate sul divano da non so quanti mila euro :roll: e mi sa che tra un po' sfratta il gatto :cry:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Io lo so che non ti aiuto, anzi forse gioco a favore del marito con quello che sto per dirti (ehm... semmai non dirglielo, ecco), ma io ho dovuto buttare un paio di scarpe da ginnastica x quel motivo... Lasciate fuori in veranda dopo una serata in spiaggia, la mattina scoprii che c'era passato qualche gatto dispettoso... risultato: nessun lavaggio in lavatrice riuscì a togliere quell'odore nauseante... :x
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

ah: ovviamente ho tentato anche a riempirle di deodorante, di profumo, di talco mentolato... Nada de nada, quell'odore malefico vinceva su tutto :evil:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: aiuto pipì di gatto

Messaggio da Simonetta »

piper ha scritto:Urge consiglio: stanotte il nostro adorato gatto ha deciso di svegliarci (probabilmente cercava di farlo in mille altri modi da un po' perché è veramente raro che faccia cose del genere) con un bel po' di pipì :x :x

ma è sterilizzato?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

non è sterilizzato ma non ha MAI fatto pipì in casa e soprattutto non la farebbe mai, è troppo educato. Se mi dimentico di farlo uscire e vado al lavoro la fa nel lavandino/bidet/vasca, ma ovviamente quella notte era un segno di dispetto perché non ci volevamo alzare ad aprirgli ;-)

Intanto ho ripristinato la vaschetta con la terra, il letto per ora sembra non puzzare, appena fa una bella giornata di sole lo metto fuori
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

per pulire bene il materasso prova con il vaporetto. Anche l'aceto leva abbastanza l'odore.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

il mio consiglio è sempre la sterilizzazione! con un gatto in casa è l'unico metodo per non far puzzare la pipì e poi insomma...lo si fa anche per il suo bene anche se molti non ci credono!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

trebisonda ha scritto:il mio consiglio è sempre la sterilizzazione! con un gatto in casa è l'unico metodo per non far puzzare la pipì e poi insomma...lo si fa anche per il suo bene anche se molti non ci credono!
come non quotarti...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
etereapoesia2
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 21:21

Messaggio da etereapoesia2 »

il mio è sterilizzato e la pipi puzza da morire lo stesso.

consigli?

piscia tutti i tappeti di casa più volte al giorno.

delirio!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Probabilmente il veterinario può consigliarti qualcosa.In genere i gatti non fanno cosi' quindi magari il vet può darti una spiegazione e qualche suggerimento
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

veterinario? magari il micio ha qualche infezione alle vie urinarie e manifesta cosi' il problema.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
ina
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 15 agosto, 2010 19:13

Messaggio da ina »

Intanto MAI eliminare la lettiera in casa (al limite utilizzarne una di dimensioni ridotte), anche se il gatto normalmente va fuori....Sapere che ha la sua lettiera a disposizione anche se non la usa è una grande sicurezza per lui. Probabilmente col cambio di stagione variano un pò anche i suoi orari. Inoltre è molto stressante per il gatto (notoriamente indipendente e fastidioso) dover dipendere da voi per i suoi bisogni.
Inoltre è un buonissimo consiglio: sterilizzatelo! Quanti anni ha??? Lo stress ormonale di un calore è fortissimo per i gatti....e in genere un gatto stressato spisciotta in giro!! ;)

Per i graffi sul divano: ha un alberello-grattatoio???

OOOOOOOPPPPPSSSS: ho visto adesso: è un post vecchio- sorryyyyy :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
paciuga
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 21 aprile, 2009 14:49

Messaggio da paciuga »

Io taglio le unghie al mio micio: le prime volte dovevamo tenerlo in due, poi ha capito che ne ricava beneficio ed adesso non tenta più di scappare.

Anche se, chi ha un gatto lo sa, devo trovare il momento giusto ...

(attenzione: c'è una precisa tecnica di taglio, non improvvisate!!)
Ciao,
Paciuga
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

post doppio
Ultima modifica di Diakranis il martedì 21 agosto, 2012 08:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Tornata stamattina alle 6 dal mare trovo le sorpresine... Due pipì secche, una ancora fresca e due cacche secche sul letto.... Ora... Tralasciamo le domande su come sia possibile che chi veniva a dar da mangiare ai gatti non si sia accorto almeno dell'odore di cacca che veniva dalla camera ( con le finestre chiuse e l'aria stagnante poi si sentiva solo a passarci di fronte...)...

Ho messo del bicarbonato su quella fresca per assorbire l'assorbibile e per igienizzare...

Ma per le macchie??

pensavo di procedere in questo modo, datemi il vostro parere:

Aspiro il bicarbonato che ho messo ed ev passo un panno se si é fatta pappetta.

Acqua ossigenata a manetta per togliere le macchie almeno in superficie, e magari igienizza anche un po dentro...

passo vaporetto nella cui acqua ho messo del tea tree ed olii essenziali igienizzanti/deodoranti.

Schiaffo in pieno sole ad asciugare che se ci son ancora macchie lui farà il resto.... Cosa dite??



Motivazioni per cui l'ha fatto? Casetta non pulita bene e varie... Mi sa che chi doveva venire non era molto affidabile... S'è rubata e mangiata i biscotti del cane... Appena avrò sistemato la questione materasso indagherò su come ha trattato le mie gatte...
Rispondi