Teoria dello stick - Consigli pratici

Vediamo come rendere il nostro mix un vero autentico stick.

Una volta fuso (meglio a bagnomaria, e sempre in becher di vetro mai in plastica, che trasmette meglio il calore) facciamolo raffreddare per circa 30 secondi, eventualmente profumiamolo poi lo possiamo versare o in una siringa o in uno stampo pronto (di difficile ma non impossibile reperibilità, cercate lipstick mold in google*), e mettere almeno 45 minuti in congelatore.

Alla fine di questo periodo di congelamento, si infila in uno stick vuoto , eventualmente si rifinisce con un coltello affilato per fargli la punta ed è pronto da usare (non appena sarà scongelato magari!).
Non dimenticate, nell'attesa, di pulire il vostro becher con carta quando è ancora caldo, così sarà più facile da pulire!

*evitate lo stampo in silicone per rossetti di aroma zone: si rompe subito, è fuso male quindi non fa il rossetto liscio ed è molto difficile da usare, sono soldi buttati via.

Metodo della siringa gentilmente postato la Lafè:

Ecco signore e signori la vera autentica spiegazione di come ottenere uno stick da inserire in qualsiasi contenitore di rossetto o di burro cacao:

Piccolo tutorial

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


La siringa si taglia agevolmente con un coltello da cucina seghettato.
Ovviamente essendo il burro cacao liquido quando è sciolto la siringa la terremo in piedi in un bicchiere alto finchè non si sarà solidificato ;)

 

 


Fonte: l'angolo di Lola